martedì 28 agosto 2018

prossime uscite Sonzogno


Pamela Druckerman
Non si diventa mai adulti
E altre cose che ho impiegato
quarant'anni a imparare
Dopo Il metodo maman, bestseller di successo contro gli eccessi e le ansie di madri e padri, Pamela Druckerman firma una nuova irriverente, tagliente e lucida riflessione sulla mezza età, a metà strada tra un autoritratto franco (e impietoso) e una divertente indagine sulla vita dei quarantenni moderni, per raccontare che cosa significa davvero ritrovarsi, all’improvviso, promossi tra le fila degli adulti.

Chi sono i quarantenni di oggi? Cosa vuol dire essere entrati in questa fase della vita? La mezza età significa essere diventati adulti? Non è il caso di girarci attorno: i segni dell’invecchiamento, ormai sempre più visibili, nel corpo e nel carattere, sono irreversibili. Te ne rendi conto quando il tuo anno di nascita ti produce un certo nervosismo, i peli sul mento sono ormai un dato di fatto, i tuoi genitori hanno smesso di «volerti cambiare» e quando nello sguardo degli uomini leggi un sottinteso del tipo: «ci farei un giro, a patto che non mi costi troppa fatica».
 

«Un argomento spinoso che Pamela Druckerman affronta con tono perfetto e brutalmente franco. Un candore spericolato che fa ridere e rantolare al tempo stesso».
The New York Times
Traduzione di Paola Bertante
In libreria dal 30 agosto




Winston Graham
La luna nera
La saga di Poldark
Ambientata in Cornovaglia tra il 1783 e il 1820, con 40 edizioni internazionali e milioni di copie vendute, la saga di Poldark rappresenta un classico tra i romanzi storici. Due gli adattamenti televisivi di straordinario successo, entrambi prodotti dalla BBC: nel 1975 e nel 2015, con una serie tv trasmessa anche in Italia e in onda su laeffe, che dal 21 settembre manderà in onda i nuovi episodi. La luna nera è il quinto capitolo della saga.
Traduzione di Maura Parolini e Matteo Curtoni
In libreria dal 6 settembre




Katja Pantzar
Sisu
La via finlandese al coraggio, al benessere
e alla felicità 
Dopo il metodo «hygge», arriva dalla Finlandia una nuova guida pratica, ricca di esercizi quotidiani, per vivere al meglio. 

Traduzione di Giulia Pillon
In libreria dal 27 settembre

Nessun commento:

Posta un commento