mercoledì 25 aprile 2018

nuove uscite Lettere Animate

Il racconto di forte stampo noir inizia con un incubo: la dodicenne Elena si vede inseguita e braccata da un lupo feroce: sarà il presagio di ciò che avverrà nella realtà. Brutale, crudo e, purtroppo, così simile alla realtà. Nel romanzo i capitoli si alternano presentando un personaggio segregato in un posto oscuro, soggiogato e torturato da due figure: nel dipanarsi della storia si arriverà alla quadratura del cerchio. Anna e Franco, i genitori di Elena, riusciranno a scovare l’assassino della figlia: la fine del mostro sarà lenta e dolorosa. Vero e surreale allo stesso tempo. Quello che ogni genitore immagina di fare allo stupratore e omicida del proprio figlio. Perché tutto inizia e finisce nel sangue.
La storia raccontata in prima persona da una donna innamorata di suo marito; da un uomo incapace di reagire ad un grande dolore; dagli amici della coppia increduli di apprendere che il dolore li unirà più di quanto li ha l enorme affetto. L' amore e l'amicizia che fluttuano tra i sentieri improvvisi che un destino, a volte ingiusto, ha riservato per te. Un'incredibile forza ed un'indescrivibile voglia di vivere, li vedrà intorno ad un tavolo, sorridere nuovamente. Lacrime e sorrisi, momenti tristi e rumorose risate vi accompagneranno tra le righe di un tenero romanzo.
.
Mar dei Caraibi, 1850. Lady Emerald Blacksmith è in fuga da un matrimonio con un uomo riprovevole, quando viene catturata dal corsaro Benedict Rose. Ma il loro nemico comune li unirà in una battaglia contro l’ingiustizia. Benedict non è chi dice di essere, ma anche lei nasconde un segreto. Ecco perché non può cedere al fascino indicibile di Benedict e deve tenerlo a distanza. Ma il passato è dietro l’angolo e chiama a gran voce la ragazza. Un’antica popolazione, un’isola impenetrabile, bambini da salvare, misteriose e alquanto inquietanti profezie, sembreranno volersi frapporre alla passione che inesorabile nasce tra i due. Il viaggio di Emerald e Benedict è molto più arduo di ciò che credevano. Riuscirà il loro amore a superare le terribili prove a cui sarà sottoposto? Dodici sono i Custodi dell’Isola, dodici le clessidre. E la sabbia della dodicesima ha appena iniziato a scorrere.
Don Ignazio telefona ai Carabinieri perché vengano ad arrestarlo. Si porta dietro tutte le convinzioni del suo ruolo di capomafia ma viene a contatto con realtà nuove e inaspettate: i Carabinieri, la magistratura, la prigione, l’infermeria del carcere, gli immigrati. Sono mondi diversi dal suo: mondi che fanno vacillare le sue convinzioni e a questo si aggiunge la certezza che ha poco da vivere a causa di un tumore. Ma fa parte della vecchia guardia: non sarà mai un pentito. I pentiti per lui non sono collaboratori di giustizia, sono solo traditori. Però viene a conoscenza che la mafia esige il pizzo dal suo Alfonso e dall’amico Paolo, ben inseriti nel mondo del lavoro, e in più minaccia di incendiare la loro azienda. Allora la posizione di ‘zio Ignazio’ si fa difficile e dovrà operare scelte molto sofferte.
Alla fine del XXI secolo un antichissimo meccanismo si è rimesso in moto: un meccanismo perfetto e terribile, disegnato 5 miliardi di anni fa da menti molto superiori alle nostre, del quale ancora oggi – nel XXIV secolo – non è possibile vedere tutte le conseguenze. Solo una certezza: per il capitano Klaus Thalox, e per tutti coloro che gli sono vicini, è iniziato un viaggio la cui destinazione è completamente ignota.
Era il 1981 quando Louis Picard inventò il Telomerax, il farmaco capace di bloccare l’invecchiamento e rendere l’uomo immortale. Tenuta segreta per trent’anni, la conoscenza e l’uso del Telomerax cominciò infine a diffondersi, portando al collasso l’ordine mondiale, e anche la nuova società sorta nel 2056 per gli immortali sopravvissuti alle guerre affrontò nuove, terribili minacce. Un thriller apocalittico ambientato a cavallo tra passato e futuro, ‘L’ultimo nemico’ esplora molti temi del presente, dallo scontro tra stati, multinazionali e i diritti degli individui, al difficile equilibrio tra la sete umana di superare ogni limite e la necessità di saperne gestire i rischi.
Un giovane ragazzo di nome Mark Davis si risveglia nei pressi di Seattle in circostanze misteriose. Scosso, si ritrova a vagare per le strade della città in cerca della casa della sua amata. Una volta trovata, si accorge che il viso di lei è cambiato e non riesce a spiegarne la ragione. La donna gli urla inspiegabilmente contro di sparire e Mark ubbidisce senza alcuna opposizione. Il giovane non è stato il solo a trovarsi di fronte una simile situazione. Mark Davis, Ellie Anderson, Dylan Brown e molti altri scopriranno la verità per mano dei loro familiari e amici: sono tutti morti. I redivivi cercheranno di riprendere in mano la propria vita, ma verranno continuamente ostacolati da gente come il capo del dipartimento di polizia, il direttore dell’FBI e il suo braccio destro. Nessuno conosce il motivo del loro ritorno, neanche loro. Adesso possiedono una seconda chance che permetterà loro di vivere, amare, ferire, odiare, uccidere e morire nuovamente. Di fronte la vista dei loro cari, i vivi scelgono di scappare o uccidersi, perché hanno paura. Paura che possano fare del male o che si tratti del segno evidente della fine del mondo, ormai vicina. Tutto non è più come sembra, Seattle sta cambiando. L’incubo è appena iniziato.
Luci flebili di candele, obnubilamento. Un castello. Un volto noto al cuore e dimenticato dalla mente, o quasi. Nei sogni di Selene fin da piccola, frammenti non di questa vita. Due anime antiche smarrite in un continuo tornare, vivere e morire e non trovarsi mai fino al 2013, quando vivranno di nuovo allo stesso tempo sulla terra. Mai conosciuti, ma con gli stessi ricordi, lo stesso amore e lo stesso dolore. La stessa spada, quella notte... Gradara intorno al 1200. Essersi amati tanto, essere traditi da tutti, Paolo e Francesca da allora non si sono più incontrati, se non solo sfiorati nel tempo e nello spazio. Ma adesso qui di nuovo, 21° secolo, nell’attesa di ritrovarsi...

Nessun commento:

Posta un commento