giovedì 25 gennaio 2018

nuove uscite Giulio Perrone Editore

pag. 117- prezzo 12€
in libreria da oggi

Sinossi: Il legame che Sidonie-Gabrielle Colette ha con Parigi è fisico e viscerale, come ognuno che, dalla provincia, riesca a realizzare i propri sogni in una città che, così, divenga sua o meglio la sua vita. Colette sin da bambina, come scrive in una lettera alla grande amica Marguerite Moreno, non voleva che nessuno le dicesse cosa fare. Voleva essere libera.
E per Colette la libertà era Parigi. Dopo il dissesto finanziario che la famiglia conobbe per colpa dell’eccessivo gusto per il lusso della madre e la cattiva amministrazione del padre, la giovane Gabrielle si ritrovò a diciannove anni senza una dote: così, non appena conosce Willy se ne innamora, o meglio si innamora della possibilità che lui rappresenta. Un viaggio nella Parigi affamata e insonne di Colette, nella Parigi dove tutto inizia e dove tutto si compie.

L'autore: Angelo Molica Franco è giornalista e traduttore letterario. Collabora alle pagine culturali de “il Venerdì di Repubblica”, “il Fatto Quotidiano” e “Vogue”. Negli ultimi anni dell’intensa attività di traduttore si è adoperato per la riscoperta dell’opera di Colette, curando e traducendo diversi titoli: Prigioni e paradisi, Le ore lunghe, Mi piace essere golosa, La Stella del vespro.


pag. 180 – prezzo 14€
in libreria dall'8 febbraio

Sinossi: Chi vuole uccidere Claudine Russo, pattinatrice azzurra in corsa per la medaglia d’oro alle Olimpiadi invernali in Corea? La giovane campionessa, grazie a un ricco accordo di sponsorizzazione, si allena per i Giochi su una pista sul ghiaccio allestita per un reality a bordo di Sirio 82, una piattaforma petrolifera nel Canale di Sicilia di proprietà di un chiacchierato oligarca russo. Per scoprire chi minaccia la campionessa, viene inviato in missione in mezzo al mare Igor Attila, ex pugile medaglia d’argento alle Olimpiadi di Seoul del 1988, responsabile della Sezione Crimini Sportivi. Lo strano e malinconico poliziotto fra colpi di scena e gag esilaranti scopre, insieme all’infallibile criminologa Chiara Merlo, una trama di traffici criminali che ruotano intorno alla piattaforma. Paolo Foschi ci presenta una nuova inchiesta del commissario Attila e il lettore viene travolto da una serie di bugie, verità, colpi di scena e ribaltamenti della trama che rendono questo romanzo un noir da leggere compulsivamente, con un finale insospettabile.


L’autore: Paolo Foschi, nato a Roma nel 1967, è giornalista al Corriere della Sera. Nel 2013 ha vinto il 47° Concorso letterario nazionale del Coni con il romanzo d’esordio, Delitto alle Olimpiadi, cui sono seguiti Il castigo di Attila, Il killer delle maratone e Vendetta ai Mondiali. La pattinatrice nel mare è l’ultimo capitolo delle indagini del commissario Igor Attila.


Nessun commento:

Posta un commento