domenica 12 febbraio 2017

nuova uscita bookEco: La parte degli angeli

Ebook: 2,49 euro - Cartaceo: 9.00 euro
Pagine: 104
Autore: Patrice Salsa
Traduzione: Cristina Lattaro
Casa editrice: Bookeco Media, www.bookeco.eu

Sinossi: Una storia di amore e di amicizia ambientata in un sobborgo francese, che pennella con abilità e suggestione le mille sfaccettature della società, capace di suscitare un’immediata empatia tra il lettore e ciascuno dei giovani protagonisti.
Sono quattro, hanno quindici anni. Kevin e Jordan vivono la loro amicizia da sempre. Alison e Solveig hanno scoperto da poco quel che è, e soprattutto quel che può essere.
Finché arriva il tempo in cui all'amicizia subentra l’amore; le coppie si ricompongono di conseguenza, nella perfezione dell’evidenza. Ma al di là dell’evidenza e della semplicità, c’è la vita, con la complessità dei sentimenti, delle emozioni, dei desideri. È allora che tutto si collega, si intriga e si mescola e per ognuno arriva il momento in cui non è più possibile separarsi dagli altri senza separarsi da se stesso.

L’autore: Nato a Lione, nel quartiere della Croix-Rousse, Patrice Salsa inizia a scrivere a 43 anni, esordendo con Un garçon naturel (2005). Ha vissuto a Lione, Parigi e qualche anno a Roma, esperienza che gli consente di fare il traduttore dall’italiano al francese e che gli è di ispirazione per il secondo libro: La Signora Wilson (2008).  Le joueur de théorbe (2011), di genere fantastico, gli permette di sperimentare la scrittura del XIX secolo. La part des anges esce nel 3 aprile 2013, diventa La parte degli Angeli nell’edizione italiana con bookeco.


2 commenti:

  1. Non avevo mai sentito parlare di questa casa editrice ma, a giudicare da questa trama, mi sa che pubblica romanzi che ben si addicono ai miei interessi libreschi! *-*

    RispondiElimina