venerdì 10 febbraio 2017

CICOGNE IN MISSIONE


Normalmente quando arriva un bimbo, si dice che è arrivata la cicogna, no?

Ecco, in questo film si mostra come la consegna dei bimbi era in origine la missione delle cicogne che nel frattempo si sono evolute ed ora consegnano pacchi per cornerstore.com.

Le cicogne hanno ora le stesse problematiche di noi umani, Junior è un efficiente corriere che per diventare boss del centro smistamento deve sbarazzarsi di Tulip, una ragazza che non era stata consegnata

Junior non riesce a licenziare Tulip e così le da un finto incarico in un'area ormai in disuso, lo smistamento lettere.

Sulla Terra, il piccolo dei Gardner, trascurato dai genitori, si sente solo e vorrebbe un fratellino mentre i suoi sono felici con un figlio solo. Con spiccata intraprendenza, quindi, scrive una lettera al servizio cicogne e questa finisce ovviamente nelle mani di Tulip.

Tulip, infrangendo le regole, rimette in moto la macchina che "fabbrica" bambini e, grazie ad una delle sue invenzioni, cerca di aiutare Junior a consegnare il pargolo. Ci riusciranno?

Troppo da ridere sono gli uccellini utilizzati come antistress, palline da golf e così via. Simpaticissima anche Tulip, seppur pasticciona, che per farsi compagnia inscena altri colleghi umani. Che dire poi di un piccione investigatore con drone e di un branco di lupi che è una sorta di confezione lego ed un gruppo di ingegneri al tempo stesso?

Non vi dirò altro ma immagino di avervi stuzzicato con tutte queste premesse.

Un film per grandi e piccini che ricorda quanto il tempo passato con i figli sia prezioso e rende manifesto il fascino che i neonati sanno esercitare, un po' su tutti. Inutile dire che oltre che divertente, è stato emozionante.

Nessun commento:

Posta un commento