domenica 18 dicembre 2016

MISS PEREGRINE - LA CASA DEI RAGAZZI SPECIALI


Il film inizia con un'ambientazione americana, l'adolescente Jake ha difficoltà a relazionarsi con i suoi coetanei ed adora suo nonno che però ormai sembra instabile.

Nonno Abe viene a mancare in circostanze misteriose e ciò porta Jake ad interrogarsi sui racconti dell'infanzia. Ciò lo porterà in un'isola del Galles, alla ricerca di Miss Peregrine e della sua casa per ragazzi speciali.

Da Miss Peregrire, c'è la ragazza così leggera da volare, la bambina super forzuta, il ragazzino invisibile e così via... vi lascio un po' di curiosità per la scoperta degli altri ragazzi speciali. 

Altra particolarità è che i ragazzi speciali vivono sempre lo stesso giorno, tutto si ripete eppure non sempre tutto si svolge nello stesso modo.

Le cose, infatti, verranno scosse dall'arrivo di Jake, a suo modo speciale come il nonno Abe.

Eva Green è superba nella parte di Miss Peregrine, interpreta un personaggio davvero accattivante. 

I bambini, poi, sono davvero tutti più che speciali ed insieme sono una comunità equilibrata, seppure nella propria atipicità.

Il film dura circa due ore ma il tempo scorre davvero in fretta mentre si è in sala, il pathos non manca mai, all'inizio devo dire di aver provato anche paura e ad un certo punto persino disgusto, ciò nonostante la visione è stata davvero piacevole.

Personalmente non lo ritengo adatto ai bambini, benché in sala ce ne fossero diversi, piuttosto lo ritengo adatto ai giovani adulti.

Nessun commento:

Posta un commento