giovedì 12 maggio 2016

nuovo evento in giugno

Tolentino (MC) torna la manifestazione ScrivereFestival: due giorni di incontri, workshop e la possibilità di presentare il proprio manoscritto ad alcuni fra i più importanti editor e agenti del panorama letterario nazionale. Nei giorni 18 e 19 giugno dunque sarà possibile prendere parte alla manifestazione dedicata interamente al mondo della scrittura, strutturata su una serie di incontri formativi incentrati sui vari aspetti del mondo letterario. 
Giunto alla sua seconda edizione, ScrivereFestival è un’occasione importante per apprendere da professionisti del settore (scrittori, sceneggiatori, editor, responsabili di case editrici)  tutte le tecniche necessarie per la costruzione di un romanzo di successo e la sua evoluzione in un prodotto per il piccolo e il grande schermo: dalla trama alle caratteristiche dei personaggi, dalla revisione alla prima stesura, sino alla promozione libraria. 


Non solo!

Gli iscritti al Festival avranno inoltre la possibilità di proporre i loro manoscritti agli editor di alcune tra le più importanti case editrici italiane e agli agenti letterari presenti nei giorni dell’evento. Ciò consentirà ai partecipanti di confrontarsi direttamente con gli addetti al lavori e verificare in tempo reale la fattibilità della loro proposta (posti limitati, è necessaria la prenotazione).

Parallelamente si svolgeranno aperitivi e incontri serali con gli autori, inseriti all'interno dell'evento "Letti di notte": la notte bianca del libro e della lettura. Presenti a ScrivereFestival grandi nomi come Valerio Varesi, Federico Baccomo e Lorenzo Marone



I partecipanti della prima edizione di ScrivereFetival e gli insegnanti di ogni ordine e grado avranno diritto ad uno sconto (le offerte non sono cumulabili). A tutti gli iscritti infine sarà fornito un tesserino per poter usufruire di speciali agevolazioni presso i ristoranti e i negozi della città di Tolentino. L'iniziativa è promossa da Confesercenti Macerata e realizzata in collaborazione con Collettivo Idra.

Nessun commento:

Posta un commento