martedì 14 luglio 2015

nuova uscita Emma Books: I peperoni di Nonna Angelina

Ingredienti:
1 divorzio 2 città: Bologna e Napoli
1 amica con i capelli rossi e la testa in cielo
1 uomo con troppi calzini che crede nelle promesse
1 donna con il nome corto e il corpo troppo grande
1 vecchia signora che crea giardini di carta
1 bar che si chiama CamBioVita (ed esiste davvero)
1 vecchia casa in cui tornare a cucinare fiori in quantità, che devono lasciare spazio a una farfalla di volare
cuori e arcobaleni da cercare nelle tazzine di caffè o in una mela, ogni volta che occorre tanta pazienza per tornare ad amare
Preparazione:
Ogni sette anni le cellule del corpo umano si rinnovano completamente. Sette anni fa Angela era una donna diversa. Oggi, dopo il divorzio da Matteo, decide di lasciare Bologna, dove era fuggita inseguendo il suo sogno d’amore, e di tornare a Napoli, sua città d’origine. Da quando si è separata da Matteo Angela non è più riuscita a cucinare, perché per lei la tavola apparecchiata, come le ha insegnato sua nonna Angelina, vuol dire casa-amore-famiglia. In una società in cui bisogna correre sempre, essere produttivi, avere degli obiettivi, Angela decide di fermarsi, di concentrarsi sulla sua vita e ricostruirla con piccoli atti di amore quotidiano. La cucina sarà la sua sfida di coraggio. E il suo viaggio da Bologna a Napoli non sarà un ritorno ma un grande passo in avanti.


Rimedio: La pazienza è la ricetta per provare a superare un lutto, una separazione, un dolore, senza chiedere troppo a se stessi. Prima di amare bisogna tornare ad amare se stessi. Ognuno ha il suo tempo.

Nessun commento:

Posta un commento