mercoledì 15 luglio 2015

AMORE, PARIGI E UN GELATO AL PISTACCHIO - IRENE PECIKAR


L'inizio del romanzo mi ha riportata sulla Torre Eiffel visto che anche io soffro di vertigini come la protagonista e così ho visto la scena con i miei occhi. Ebbene, tutto ha inizio in quel di Parigi ma due anni prima del presente. 

La protagonista, Samantha, è lì con un uomo, chi sarà? Subito dopo si passa al presente a Milano, Samantha ormai lavora in proprio ed è single per cui, cosa è successo dall'idillio iniziale?

Questi interrogativi sorgono spontanei ma, procedendo nella lettura, pian piano si ottengono tali risposte di cui non voglio anticiparvi nulla.

Amore, amicizia e famiglia sono i protagonisti di questo romanzo assieme a bugie e verità intervallate da omissioni varie.

Con un titolo e una copertina così, sfido chiunque a non essere invogliato alla lettura, con questo spirito ho affrontato questo piccolo romanzo e devo dire che sono felice di averci dedicato un po' del mio tempo.

Una storia breve ma anche ricca di personaggi e situazioni. L'alternanza della prima metà del romanzo tra passato e presente da alla narrazione un ritmo veloce e crea interesse nel lettore che cerca di ricostruire i pezzi del puzzle.

Passa il messaggio che, come si sa, l'apparenza spesso inganna e bisogna cercare di sperare in positivo anche quando sembra tutto perduto.

Nessun commento:

Posta un commento