sabato 20 dicembre 2014

CANZONI, MIRTILLI E PRINCIPI AZZURRI - SABINA DI GANGI

Chi non sarebbe invogliato da questo titolo? Per me è l'ennesimo titolo di questa collana, ricca di piccoli grandi romanzi.

Protagonista è Anne, una giovane cantante inglese che ha già alle spalle un matrimonio burrascoso con il direttore d'orchestra James.

James ha vissuto del successo riflesso di Anne e non vuole concederle il divorzio, tanto da cercare di ricattarla oltre a perpetrare le sue solite violenze fisiche e verbali.

Ad un matrimonio, Anne conosce David, i due si scontrano e almeno per lui scocca subito la scintilla. David è un vero principe, bello ma anche molto chiacchierato per le sue numerose conquiste.

La diffidenza di Anne nei confronti di David è alimentata dalla migliore amica e attuale coinquilina Liz, incidenti di percorso la rafforzeranno ma, alla fine, la nostra fragile protagonista riuscirà a capire davvero cosa si celi in lui.

Anne, inoltre, sa di poter contare sempre su suo fratello William ed è a lui che si rivolge quando ha bisogno di consiglio e aiuto, è l'unico che sa davvero tutto di lei.

Beh, le canzoni ci sono, i mirtilli pure (perchè per Anne sono una fissazione) e di principe azzurro penso ne basti uno, no?

Un romanzo breve che però poteva essere sviluppato un pochino di più, magari ci vuole un seguito perchè avrei visto bene delle implicazioni romantiche tra Liz e William. 

Una lettura piacevole e spensierata anche se più che romantica rivela il suo lato passion verso la fine.

1 commento:

  1. Ciao! Grazie per la recensione, mi è piaciuto tanto, sai che non avevo pensato a Liz e Will insieme? Ottima idea!! Buon Natale!

    RispondiElimina