giovedì 15 maggio 2014

nuova uscita: LUCI A MILANO



Sinossi: Luci a Milano narra le vicende esistenziali, amorose, lavorative, culturali, di un gruppo di ragazzi milanesi, nel periodo che va dalla fine della Seconda guerra mondiale fino alla metà degli anni Sessanta. Una serie di vivaci frammenti di vita, fotografie di una società volenterosa, con lo sguardo rivolto al futuro. Il ritratto di una città e di un'epoca che non devono essere irripetibili.

Pierfranco Faletti cattura l’attenzione del lettore descrivendo un ventennio di successi sociali e imprenditoriali grandi e piccoli, e ricostruendo, con uno stile narrativo brillante e coinvolgente che non si lascia mai tentare dalla facile nostalgia dei “bei tempi andati”, l’Italia dell’ottimismo e del grande “miracolo economico”, l’Italia che, grazie al lavoro e ai valori, cresce e si emancipa.

Per prendere esempio da ciò che siamo stati in grado di costruire. Per recuperare in un momento di crisi come quello attuale, la fiducia in noi stessi e nel nostro Paese.


L'autore: Pierfranco Faletti, ingegnere, nato a Milano nel 1942, vive e lavora tra Milano e Roma. Imprenditore e top manager nel settore engineering dell’energia, ha ricoperto importanti incarichi nel settore dell’associazionismo imprenditoriale, oltre che in istituzioni pubbliche e private. Giornalista pubblicista, è autore di svariati articoli di carattere tecnico, politico e sociale. Luci a Milano è la sua prima opera di narrativa

Nessun commento:

Posta un commento