mercoledì 6 novembre 2013

interessanti uscite Piemme per ragazzi

L'OMBRA DI AMADEUS


Trama: Un uomo che esce vivo dalla sua tomba, un ragazzino destinato a diventare un grande compositore, un leggendario generale napoleonico che non si piega al suo imperatore, un romanziere dalla fantasia smisurata. Quattro vite immortali legate da un unico misterioso filo…

Quando Wolfgang Amadeus Mozart, braccato dagli spietati membri della Sfinge, sparisce da Vienna, ha con sé un’unica cosa: un’antica scatola egizia di lacca nera con sopra un occhio d’avorio intarsiato, conosciuta come lo Scrigno dell’Immortalità.

Nell’arco di un secolo quella stessa scatola passerà dalle mani del Maestro al suo giovane e promettente allievo di nome Gioacchino Rossini. E arriverà a uno scrittore di talento capace di trasformare quella storia avvincente in uno dei più grandi romanzi d’avventura di tutti i tempi: Il conte di Montecristo.

L'autore: Pierdomenico Baccalario è nato nel 1974 ad Acqui Terme. A soli 24 anni ha vinto il "Premio Il Battello a Vapore - Città di Verbania" con La strada del guerriero. Da allora ha pubblicato moltissimi altri libri, tradotti oggi in circa 28 paesi, che hanno venduto milioni di copie nel mondo. Per Il Battello a Vapore ha ideato molte serie e romanzi, tra cui Ulysses Moore e La vera storia di Capitan Uncino.

OLIVIA E LE OMBRE


Trama: Quando Olivia trasloca insieme ai genitori, di certo non immagina che quella vecchia, cadente ed enorme casa possa nascondere un segreto così affascinante e insieme spaventoso. Le pareti infatti sono ricoperte di quadri, che a un primo sguardo sembrano solo… noiosi. Ma indossando un bizzarro paio di occhiali, recuperati dentro un polveroso cassetto, la faccenda cambia! Olivia può entrare nei quadri e dentro ai quadri conosce Morton, un coetaneo dal carattere pestifero, e un malvagio signore, disposto a tutto pur di ottenere l’immortalità...

L'autrice: Jacqueline West scrive romanzi e saggi per adulti e per ragazzi. Con Olivia e le ombre ha vinto numerosi premi letterari.

SPLINDERS


Trama: Quando suo fratello Patrick cambia profondamente modo di fare dalla notte alla mattina, Liza sa esattamente cos’è successo: gli Splinders, delle creaturine dispettose che assomigliano a dei folletti, hanno rubato la sua anima!

Liza sa anche che lei è l’unica che può salvarlo. E per farlo dovrà andare nel regno di Sotto, dove scoprirà un mondo popolato di topi parlanti, talpe melomani e altre creature bizzarre. Fino a incontrare la regina cattiva…

L'autrice: Lauren Oliver, laureata in letteratura americana, è un’acclamata autrice che in America ha raggiunto i vertici delle classifiche. Ha lavorato per diversi anni come editor di libri young-adult. Ha fondato la società che progetta e sviluppa libri per ragazzi The Paper Lantern Lit. Dopo il successo del suo primo romanzo Before I fall (pubblicato in Italia da Piemme Freeway con il titolo E finalmente ti dirò addio) ha deciso di dedicarsi a tempo pieno alla scrittura. Abita a Brooklyn e ama leggere, cucinare, comprare scarpe col tacco e ballare fino a tardi.

Per Piemme ha già pubblicato nella collana Freeway oltre a E Finalmente ti dirò addio Delirium e Chaos per Il Battello a Vapore Il viaggio di Lili&Po.

È molto attiva in rete sul suo sito www.laurenoliverbooks.com e dialoga con i lettori sul suo blog: http://lauren-oliver.tumblr.com/


2 commenti:

  1. Sarà, ma a me piacciono tantissimo i libri per ragazzi!! Bellissimi tutti e tre, soprattutto il primo mi ispira tantissimo!

    RispondiElimina