mercoledì 23 ottobre 2013

anteprima Emma Books: UN DIAVOLO PER CAPELLO - A. Cutrera


Sinossi: Si dice che il cane sia il miglior amico dell’uomo, e il parrucchiere quello della donna. In un salone di bellezza in uno dei quartieri più caratteristici di Roma, Garbatella, tra una piega e un colore, passano le storie, le illusioni e le speranze di due donne, Virginia, cliente affezionata e copywriter con un divorzio alle spalle, e Venusia, frizzante e sprovveduta sciampista. La metodica routine di Virginia è sconvolta dall’irruzione di Venusia, che la coinvolgerà in tutti i modi per realizzare il proprio sogno: apparire in televisione. E Virginia imparerà a sue spese che ogni tanto la vita è spettinata. Spettinata, ma sorprendente.
Una commedia che farà ridere e pensare, ambientata nel luogo privilegiato delle confidenze e dei racconti femminili, panacea di tanti piccoli dolori, elisir di fiducia e iniezione di positività.

L'autrice: Angela Cutrera è nata nella seconda metà degli anni Sessanta a Napoli, da genitori parte siciliani e partenopei. Dopo aver girovagato un po’ per il mondo, ora vive in 70 metri quadri ad Ostia, e per pagare il mutuo acceso per acquistarli lavora nel settore Comunicazione della principale azienda di telecomunicazioni italiane, occupandosi soprattutto di calcio. Tre anni fa è stata premiata al concorso RomaNoir, poi ha pubblicato una filastrocca horror all’interno di una raccolta a tema, scrive per il quotidiano on line Giornalettismo, e alcuni suoi articoli sono stati pubblicati da riviste e ripresi dal Foglio del lunedì diretto da Giorgio Dell’Arti. Questo è il suo primo libro. 

Nessun commento:

Posta un commento