martedì 4 giugno 2013

anteprima Piemme: COLPI DI FULMINE SOTTO L'EQUATORE - NICHOLAS DRAYSON


Sinossi: Riporto, pancetta e un cuore un po' malandato: l'età avanza per Mr Malik. Eppure, nonostante le raccomandazioni del medico, lui non bada allo stress. Semmai, è sempre più indaffarato, tra un safari da organizzare per l'Asadi Club e una sposa riluttante - sua figlia Petula - da condurre all'altare. Come se non bastasse, è costretto a improvvisarsi detective e scoprire chi sta tramando per far chiudere il Club, uno dei più antichi di Nairobi, per costruirci un centro commerciale. Ma Mr Malik, uomo dalle mille risorse, non si farà certo intimorire da un manipolo di politici corrotti.
In verità, è l'amore il suo tallone d'achille. È Mrs Rose la sua spina nel cuore: la donna che lo ha iniziato al birdwatching, quella per cui si è improvvisato Tony Manero, per cui ha percorso il Kenya in lungo e in largo contando volatili, vincendo una sfida rimasta negli annali del Club. Che ne è stato di lei? È questo, forse, il mistero più grande che il buon Malik dovrà risolvere.



L'autore: Nicholas Drayson -  Studioso di Zoologia e Storia naturale, è nato in Inghilterra e ha vissuto in Kenya e in Australia. Attualmente naviga per l'Inghilterra sulla sua barca, la Summer Breeze. Questo è il suo quarto romanzo.

Nessun commento:

Posta un commento