venerdì 10 maggio 2013

anteprima Piemme: L'ULTIMA NEVE DI PRIMAVERA

prezzo 16,00€
in libreria da metà maggio

Sinossi: Tònia scrive a lume di candela, di notte, terminati i mille lavori di casa. Scrive per confidare ai fogli sparsi cosa le è toccato in sorte, con un marito che – come per tutte le ragazze di quel paese sui Pirenei – non si è certo scelta lei, ed è già fortunata se non è violento. Sulla carta libera pensieri cui altrimenti non potrebbe dare voce, emozioni che cerca di soffocare, perché non sta bene, perché non si fa. E intanto le frulla in testa una frase: «Non lasciarti scappare la vita».
Lali è nata con un libro sotto il braccio. Divora pagine una dietro l’altra: porte di mondi magici che le offrono un rifugio dalla realtà, quella in cui la bambina, vittima dei dispetti delle compagne di scuola, si chiude in un mutismo pieno di paura.
A distanza di un secolo, bisnonna e nipote sono unite dalla stessa irrefrenabile passione per le parole. E sarà il bisogno di scrivere, pari solo a quello di respirare, che aiuterà entrambe a trovare il proprio posto in un mondo ostile.

L'autrice: Nata a Barcellona, è scrittrice e giornalista. Ha lavorato per la radio e la televisione e ha pubblicato cinque romanzi, tradotti anche all’estero.

1 commento:

  1. un premio per te sul mio blog
    http://francescaghiribelli.blogspot.it/2013/05/un-secondo-premio-al-blog-liebster.html

    RispondiElimina