giovedì 25 aprile 2013

SOGNANDO PARK AVENUE - TINSLEY MORTIMER



Minty è una giovane ragazza del Sud che, dopo la laurea ed aver rotto con il fidanzato del liceo, decide di trovare la sua strada nella moda e si trasferisce dunque a New York.
Grazie ad una vecchia conoscenza, Emily,  Minty viene catapultata in un evento mondano e presto si ritrova a fare da assistente ad una famosa organizzatrice di eventi e protagonista di diverse riviste patinate.
Minty ritrova il suo primo amore, Tripp, un rampollo molto chiacchierato che in pochissimo le chiederà di sposarlo.
Peccato che la ex di Tripp sia sempre nei paraggi, una panterona onnipresente agli eventi che a quanto pare non vuole rassegnarsi.
Possono i sogni di Minty trasformarsi letteralmente in incubi? Di chi ci si può davvero fidare?
Un esempio di come il gossip spesso sia falso e distruttivo sebbene c'è chi dice che nel bene e nel male è sempre un bene che se ne parli di qualcuno o qualcosa.
Il sogno di Minty è lavorare nella moda e grazie alla sua bellezza del sud riuscirà a stregare uno stilista appassionato di colori pastello che le colorerà la vita in tutti i sensi.

Dai ringraziamenti si intuisce che l'autrice stessa ha fatto parte, in qualche modo, del mondo di Minty per cui sa bene di cosa parla e i riferimenti a stilisti e personaggi sono tutti perfetti.

C'è una certa suspance oltre il gossip per capire chi mette in giro certe voci e chi sia in realtà Tripp ma, tutto viene svelato o quasi con poca enfasi e il finale da una parte delude mentre, dall'altra, da speranza e apre a spiragli diversi per Minty. Diciamo che mi aspettavo qualcosa di più incisivo ma è pur sempre una lettura leggera e piacevole.



Nessun commento:

Posta un commento