martedì 12 marzo 2013

IL FUOCO SEGRETO DI ALTEA - Il tesoro di Vjnlan di ISABEL HARPER


Ritornano le avventure di Ailan e Marill, i due protagonisti di questa saga fantasy per ragazzi.
I due sono stai inviati a Keola con l'uso di un dislocatore per trovare i pezzi di una chiave, peccato però,che finiscano in mare e nel bel mezzo di una tempesta. Il caso vuole che una barca volante passi di lì e li tragga in salvo sebbene li coinvolga in altre avvenute dato che la strana imbarcazione può fluttuare solo sfruttando le correnti.
Taryn lascia il suo rifiugio e i suoi animali per cercare Marill e dopo aver scoperto che è ricercata così come lui ed Ailan, finirà nella bottega di Dedalus e di conseguenza invischiato nella missione di recupero della fiamma di Altea.
La fiamma è fondamentale per gli abitanti di Altea che, senza di essa, vanno spegnendosi ma, lo è anche per Vimperion, l'arconte malvagio che governa la città, senza di essa non può infatti produrre il siero capace di mantenerlo in vita.
Mentre nel primo episodio della saga il tema principale assieme all'avventura è quello dell'amicizia, questa volta viene sviluppato l'amore. Vi sono infatti delle simpatie tra i giovani protagonisti ma, anche innamorati come Riki Tuul e Ala ,rispettivamente pescatore e principessa di fazioni avverse o l'anziana Venerabile degli Ikan e il suo ritrovato promesso sposo Kruga Nuk.
Avventure nell'avventura capiteranno ad Ailan e Marill che riusciranno a rientrare ad Altea senza però aver completato la loro missione, si attende il seguito per il proseguo della missione e l'evolversi dei rapporti tra i personaggi, nonostante le vicende di ogni romanzo si svolgano in pochi giorni.
Un libro destinato ai più giovani ma che sa coinvolgere anche gli adulti che hanno voglia di immaginare e sognare un pò d'avventura.

1 commento:

  1. Stefiiiiiiiii premio per te ^^

    http://mysweet-book.blogspot.it/2013/03/4-premio-per-my-sweet-book.html

    RispondiElimina