sabato 2 giugno 2012

anteprime Piemme per giugno

IL SEGRETO E’ LA VITA di Alex Cevenini
Una storia di malattia, fede e travolgente speranza

Pagine: 250 Prezzo: 14,50 €
Una sera d’estate di qualche anno fa - era il 2007 -, una festa tra amici che hanno invitato altri amici. L’atmosfera è piena di musica e voglia di vivere. Alex sorride alla vita e trasmette allegria a tutti. La mattina successiva partirà per un viaggio, e al ritorno niente sarà come prima. Il giorno del suo ventiquattresimo compleanno Alex si ammala infatti di leucemia mieloide acuta. Le complicazioni insorgono presto e Alex entra in coma, con scarse possibilità di sopravvivenza. Ma qualcosa succede: grazie al lavoro dei medici e del personale del Policlinico di Milano, grazie alle preghiere di familiari e amici, Alex torna a casa. La malattia è in remissione completa.
Nel 2008, però, la malattia torna, così come Alex torna a combattere con il coraggio della fede e la forza di chi, anche nella sofferenza, riesce a dedicarsi agli altri. E lo fa talmente bene da diventare importante sostegno per malati ai quattro angoli del pianeta, moltiplicatore di fiducia, punto di riferimento per le migliaia di membri del suo gruppo Facebook e dell’associazione che fonda, Beat Leukemia. Un nome da guerriero, come è stato lui. Beat Leukemia, nasce su sua iniziativa come risorsa informativa e opportunità di networking globale tra medici, ricercatori, pazienti e le loro famiglie. Oggi Fondazione e ONLUS, attraverso la pagina Facebook ‘Beat Leukemia’ e il sito www.beat-leukemia.com, si propone gli obiettivi di diffondere conoscenza e consapevolezza su leucemie e altre malattie onco-ematologiche; di informare sulle organizzazioni che in tutto il mondo lottano contro questo nemico comune, sulle iniziative da queste promosse e di appoggiarne alcune; connettere tra di loro tutti coloro i quali si scontrano quotidianamente con la malattia, abbattendo le distanze linguistiche e geografiche.

Alex Cevenini è nato a Milano il 14 aprile 1983. Nel 2007 si ammala di leucemia mieloide acuta (AML). È mancato il 28 novembre del 2009, ma Beat Leukemia, l’associazione che ha fondato, continua la sua battaglia.



IL RESPIRO DEL DRAGO di Michael Connelly
Nine Dragons (ex Untitled 21)


Pagine: 360 Prezzo: 19,90 €

Ancora lui. Ancora Michael Connelly. E ancora Harry Bosch. Nel caso più urgente, feroce, intimo e pericoloso della sua vita: Il respiro del drago, “la più lacerante indagine di Bosch”, secondo Booklist (Starred Review). Perché qui Bosch non è solo il detective della omicidi dell’LAPD che ben che conosciamo, ma anche e prima di tutto un padre messo a dura prova. È lo stesso Connelly ad avvertirci che “il libro, questa volta, esplora il lato più vulnerabile di Bosch”.

In un piccolo negozio di liquori una rapina finisce in omicidio: un caso che Harry si prende a cuore perché la vittima, un commerciante cinese immigrato da anni negli Usa – tale John Li -, era una sua vecchia conoscenza. Le indagini suggeriscono un collegamento con la mafia cinese, ma Bosch ha appena il tempo di fare i primi accertamenti che deve volare oltre il Pacifico. Sul cellulare, infatti, riceve un video scioccante: a Hong Kong qualcuno ha preso in ostaggio sua figlia Madeline, tredici anni, che vive là con la madre. Ora Bosch è solo contro tutti e un pensiero si impone sugli altri: il video è un chiaro avvertimento. Il caso e la scomparsa di sua figlia potrebbero essere connessi…


Michael Connelly ha scritto oltre venti romanzi, bestseller in tutto il mondo (50 milioni di copie vendute) e vincitori di numerosi premi letterari, tutti editi in Italia da Piemme. Nel 2010, in occasione del ventennale dell’edizione del Courmayeur Noir in Festival, Connelly ha ricevuto il “nobel” per la letteratura mistery, il Raymond Chandler Award, vinto in passato da grandi del genere quali John Grisham, Scott Turow, Elmore Leonard, Frederick Forsight.
Il suo primo romanzo, La memoria del topo (The Black Echo), è stato pubblicato negli Stati Uniti nel 1992 e ha vinto il Premio Edgar come miglior romanzo d’esordio, giudicato dal consiglio dei “Mistery Writers of America”.

1 commento:

  1. Mi interessa molto il primo!!!!!Possibilmente da leggere in un periodo che non sono giù già di mio!!!
    grazie per la segnalazione!!!

    RispondiElimina