mercoledì 16 novembre 2016

MISSIONE A MANHATTAN - CHIARA SANTOIANNI


Dopo Cocktail di cuori, tornano le avventure di Penelope in quel di Londra e non solo, come avrete capito dal titolo.

Nel primo capitolo di questa saga, avevamo lasciato Penelope alle prese con la famiglia, la scrittura e l'idea di un nuovo fidanzato, Robin. Ora la ritroviamo alle prese col marketing di una casa editrice, sempre amica della party girl Olivia e che convive con Robin, il mago del riordino.

Penelope si ritrova suo malgrado invischiata nella sparizione di alcuni file al lavoro, ne va dell'intera casa editrice e del lavoro suo e dei suoi colleghi. Così, orchestra con Robin una missione nella Grande Mela, dove risiede lo scrittore di punta tra le prossime uscite e dove sembrano portare alcuni indizi.

La sorella di Penelope, Carmela, è in procinto di sposarsi e stressa sia la sorella che Olivia con i preparativi, immaginatevi una sposina isterica con poco tempo a disposizione per organizzare tutto!

Insomma, riuscirà Penelope a sistemare le cose al lavoro e a presenziare al matrimonio in famiglia senza intoppi?

Senza dirvi troppo, vi rivelo che nella sua missione Penelope non rischierà solo il proprio lavoro, ma anche la libertà e forse la vita!

Robin all'inizio l'ho trovato davvero fastidioso, troppo fissato con l'ordine e la pulizia, noioso ed algido ma, per fortuna, alla fine si rivela meglio di quel che sembra.

Una lettura interessante, a cavallo tra il giallo e il rosa. Alla fine chi avrà sottratto i file alla casa editrice e perché? Leggetelo per scoprirlo.


Nessun commento:

Posta un commento