martedì 24 maggio 2011

UNA RAGAZZA ALLA NOTTE DEGLI OSCAR - RACHEL PINE

Una ragazza alla notte degli OscarKaren è una giovane giornalista della CNN con la passione del cinema che non si fa sfuggire l'occasione di un colloquio per la Gloriuos Picture, casa produttrice di tutta una serie di film che avevano appassionato lei e la sua migliore amica Abby. La passione diventa sogno, Karen viene presa a lavorare come seconda assistente della direttrice sel settore pubblicità ma ben presto il sogno diventa un incubo, orari assurdi, nessuna gratificazione e mobbing continuo da parte di molti, in pratica un inferno!
Inoltre la vita sentimentale di Karen è del tutto assente, esce con Eliott un giornalista di gossip feticista e fissato con i suoi piedi ma non capisce se è solo per estorcele informazioni o se lei le interessa davvero. Alla fine, disoccupata e desiderosa di occupare costruttivamente il suo tempo, fa un gesto d'altruismo ma anche liberatorio verso uno dei suoi ex colleghi che magari, si spera, possa diventare qualcosa di più, perchè di fatto è meno scontato di quel che sembra e alla fine molto simile a lei.
Alla fine una certa amarezza resta, più che altro delusione per la grande svolta, l'imprevisto, la vera storia che di fatto non emerge :(. Ero stata attratta dal titolo e dalla copertina ( in genere quelle stilizzate sono indice di qualcosa di simpatico secondo me ) immaginando una sorta di commedia-favola hollywoodiana e invece è stato tutt'altro.

Nessun commento:

Posta un commento