lunedì 30 maggio 2011

ESPRIMI UN DESIDERIO, ANZI TRE - LIANE MORIARTY



La storia inizia durante il 34° compleanno delle tre gemelle Keple: Cat l'aggressiva, Lyn la precisina e Gemma la svampita. Continua poi con un ritorno alla loro infanzia e via via agli eventi che hanno preceduto quel fatidico giorno, costellati comunque da vari feedback, e ai cambiamenti avvenuti nei sei mesi successivi.

Si fa un pò difficoltà a districarsi tra i discorsi, specie nella prima parte con le e-mail, i ricordi delle gemelle Keple sono tutto un susseguirsi ma il contenuto è divertente, a tratti davvero esilarante!

Gli ingredienti ci son tutti: divorzi e riappacificazioni, amanti, nuovi amori, gravidanze e figli in genere, genitori e nonni; un quadro completo di un'intera famiglia in definitiva.

Lo stile è particolare, i capitoli si alternano quasi sempre a interventi di persone esterne alla famiglia e che nel tempo hanno osservato alcune scene dal di fuori, piuttosto bizzarro direi ma è come se fosse una documentazione aggiuntiva ai ricordi del clan Keple.

Ho fatto la posta a questo libro per un bel pò prima di comprarlo,avevo letto semplicemente il titolo sul bavero di un'altra copertina e mi aveva subito intrigato :), le mie attese non sono state disilluse, anzi, l'ho trovato proprio piacevole.

Nessun commento:

Posta un commento