martedì 2 novembre 2021

prossima uscita NN Editore

 Kent Haruf

&

Charlie Saunders

 

Charlie Ciuffo Rosso e i mostri capoccioni

 

Illustrazioni di Justin Saunders

Traduzione di Fabio Cremonesi


Cover_Haruf_Charlie.jpg

pp. 72 – 19,90 euro | età 5-8 anni

 


IN LIBRERIA DALL’ 11 NOVEMBRE 2021




A Charlie Ciuffo Rosso capitano un sacco di avventure: si imbarca su una nave pirata, fa amicizia con il mostro marino Testaverde, poi esplora una casa abbandonata insieme al suo amico Jimmy Topo e scopre nientemeno che un tesoro! Ma all'improvviso da un armadio spuntano i terribili ZOMBI a due teste. Riusciranno Charlie e Jimmy a tornare a casa sani e salvi? 

Dalla fantasia di un nonno grande scrittore e del suo nipotino, nasce l'idea di questo libro da raccontare e disegnare, per imparare a vincere la paura dei mostri con la simpatia e il coraggio, e per creare insieme un mondo di storie fantastiche. 

All'interno, un libro da staccare, con disegni e giochi per il piccolo lettore. 

 

Questo libro è per tutti quelli che credono nel potere della fantasia. 


Kent Haruf (1943-2014) è stato uno dei più grandi scrittori americani. Dal 2015, NNE ha pubblicato tutte le sue opere, dall’esordio alla Trilogia della Pianura, fino al best seller Le nostre anime di notte. Ma è stato anche un nonno molto affezionato, sempre pronto a raccontare storie a Charlie. 


Charlie Saunders è il nipote di Kent Haruf. Quando era piccolo passava ogni estate in Colorado con il nonno. Adesso è un teenager e vive a Londra. Ama ancora disegnare e scrivere storie d’avventura e ha ancora i capelli rossi. 


Justin Saunders, artista e designer, è il papà di Charlie. Da sempre, padre e figlio amano passare il tempo a disegnare pirati, alieni, mostri e zombi. 

Nessun commento:

Posta un commento