lunedì 3 maggio 2021

prossime uscite per ragazzi Piemme - Il Battello a Vapore

 

IL NUOVO ROMANZO DELLA PLURIPREMIATA AUTRICE DANIELA MORELLI: UNA STORIA DI AVVENTURA, CORAGGIO E RESILIENZA TRA LE AFFASCINANTI ATMOSFERE DELLA ROMA IMPERIALE
DANIELA MORELLI
FUGA DA POMPEI

Collana "One Shot"
Illustrazione di copertina di Paolo d'Altan
Pagine: 272; Prezzo: € 16,00
 
La rabbia, Sara, non è una buona consigliera. Difendi la tua vita con astuzia e intelligenza.
Non dimenticare chi sei.
 
Trema la terra della Palestina all’arrivo dei Romani. Sara è solo una bambina mentre osserva l’attacco dei soldati stranieri guidati dal generale Flavio Vespasiano. Mentre fugge dalla sua città, la promessa di un ritorno si imprime nel suo cuore, ma per ora il suo destino sarà quello di pellegrina del mondo.
Costretta a crescere in fretta e a contare solo sulle sue forze, Sara conoscerà il dolore del distacco quando verrà strappata alla madre e la fatica dell’essere schiava quando verrà comprata dalla dispotica Asellina e trascinata a vivere nella lontana e ricca Pompei.
Ma si attaccherà alla vita, sempre, e non abbasserà mai lo sguardo fiero.
La sua esistenza diventerà una missione per ritrovare la madre, e l’astuzia sarà l’arma della sua sopravvivenza.
In uno scenario indimenticabile, tra l’eruzione del Vesuvio a Pompei e l’inaugurazione del Colosseo a Roma, un’antica e allo stesso tempo modernissima eroina ci insegna cosa siano la dignità e l’amore, e fino a dove si è disposti a spingersi per difenderli.

 

ALTRE NOVITÀ IN LIBRERIA
 
PIERDOMENICO BACCALARIO
GUIDO SGARDOLI

PARIS NOIR 2 - L'UOMO SENZA TESTA

 
Berthe, Claude e Pierre sono affacciati alla balaustra del Pont d'Arcole quando lo vedono galleggiare sulla Senna: è il corpo di un uomo. Senza testa. Neanche a dirlo, poco dopo i giovani pittori stanno già indagando. Chi può avere una forza tale da commettere un omicidio del genere e, soprattutto, con quale movente? E così si trovano a visitare l'obitorio de La Morgue, i bassifondi di Montmartre, ad assistere allo spettacolo del circo Franconi, e perfino a intrufolarsi nel carcere femminile... Ma se tutto fosse un'illusione? Nessuno meglio dei tre giovani artisti potrà scoprirlo.
AMEDEO ROMEO
L'UNIVERSO IN RIMA

(ALTA LEGGIBILITÀ)

Dal Big Bang ai giorni nostri in 192 versi!  Galassie, pianeti, stelle... Prendi un razzo e vai a scoprirli! Tra le bestie ce n'è una / che fra tutte ha più fortuna / e conquista il mondo intero / lo trasforma in un impero. Sapete chi è? Una divertente storia in rima per conoscere come è nato l'universo, l'uomo e il mondo che lo circonda. 

Nessun commento:

Posta un commento