giovedì 4 marzo 2021

prossima uscita Harper Collins: Thoni e i suoi cugini


THONI E I SUOI CUGINI

UN'ESTATE FUOR D'ACQUA

Giuseppe Ferrario

 

Thoni è un simpaticissimo tonno di sei anni e mezzo che sta per andare in vacanza dai nonni. Non vede l’ora, perché con lui ci saranno Marlin, Pempo, Cocò (e anche Rico...), i suoi inseparabili cugini! Insieme sono una forza della natura, ogni giorno si inventano avventure degne di quelle di Tigre Robot e missioni segrete che però a volte fanno buchi nell’acqua... Ma non importa, perché per Thoni e i suoi cugini non esistono vacanze migliori al mondo!

Avventure in campeggio, turni in moto, missioni segrete in salotto: buone vacanze insieme a Thoni e ai suoi esilaranti cugini!

 

I PROTAGONISTI

THONI è un tonno di sei anni e mezzo e abita con i genitori in un appartamento al quarto piano. Ama disegnare, giocare con i soldatini di Tigre-Robot e il suo cibo preferito sono le pepite di pollo con il Ketchup.

PEMPO ha appena compiuto sette anni, è un tipo di poche parole ma forte come un toro. A una cena di famiglia, per sfida, ha mangiato dodici salsicce. Tutti dicevano che non ce l’avrebbe fatta, ma lui ha persino

fatto la scarpetta.

MARLIN frequenta la stessa scuola di Thoni, e i due passano gran parte del tempo insieme. È un tranquillone e, secondo Thoni, "sa sempre tutto".

COCÒ E RICO sono gemelli. Cocò è l’unica ragazza del gruppo, è instancabile, molto fantasiosa e un’attrice nata. Rico è sempre in cerca di attenzioni, un po’ geloso e spesso prepotente, ma non si perderebbe un’avventura in compagnia per nulla al mondo!

 

Età 5+

In libreria per HarperCollins l’11 marzo -12.00 euro, 128 pag.

 

GIUSEPPE FERRARIO

è nato a Milano dove vive tuttora. Il suo mestiere è la sua passione: disegnare. Disegna fumetti e libri, pubblicità e cartoni animati, poster e giocattoli, etichette di birra e scatole, magliette, vetrine dei negozi e altre cose anche più strane. Ha quattro figli, due femmine e due no. Una moglie, un pesce, tre biciclette, tante paia di scarpe da corsa e una macchina con sette posti. Thoni e i suoi cugini è il primo libro che, oltre

ad aver disegnato, ha scritto. E si è divertito così tanto che sta già pensando a una seconda avventura.

Nessun commento:

Posta un commento