sabato 13 febbraio 2021

prossime uscite Piemme per ragazzi

 

GERONIMO STILTON
GRANDE VIAGGIO INTORNO AL MONDO 2

"Grandi Libri"
Pagine: 288; Prezzo: € 18,50

 
Pronti, partenza… via! Comincia la Top Race 2, la seconda edizione dell’avventurosa gara “Topi intorno al Mondo”. Cinque le squadre che si sfideranno, e noi Stilton non potevamo mancare, dato che abbiamo vinto la prima edizione! Affronteremo insieme un lungo viaggio: dall’Etna ai fiordi norvegesi, poi il Grand Canyon, la Foresta Amazzonica, la Grande Barriera Corallina australiana, il Kilimangiaro e... una tappa finale a sorpresa! Sarà un’avventura intorno al mondo davvero stratopica, ricca di colpi di scena e misteri da risolvere! Ma questa volta, chi sarà il vincitore?
 
UNA NUOVA SERIE TINTA DI MISTERO,
DUE GEMELLE OPPOSTE PER CARATTERE, MA UNITE DA ASTUZIA E CORAGGIO, E UN NARRATORE D'ECCEZIONE: IL GIOVANE R.L. STEVENSON 
GISELLA LATERZA-GIADA PAVESI
DOCTOR JACKIE & MISS HAIDE
LA MASCHERA DEL CIGNO

"Miniserie"

Illustrazioni di Flavia Sorrentino
Pagine: 176; Prezzo: 16,00 €

 
Una mattina, tra le nebbie autunnali, il giovane Stevenson si aggira per i dintorni di Edimburgo, città di boschi, streghe e spiriti, con il suo taccuino di scrittore. Ha solo quattordici anni, ma coltiva già la passione per l’avventura che metterà nei suoi romanzi.
All’improvviso sente un sibilo e nel tronco d’albero accanto a sé vede conficcarsi uno stiletto. È così che fa la conoscenza di due intraprendenti e affascinanti gemelle: Jackie, dal piglio sicuro e dalla limpida bellezza, e Haide, più silenziosa e sfuggente.
Le due sorelle si rivolgono a Stevenson: – Qualcuno sta per morire, e noi dobbiamo impedirlo. Sei dei nostri?
Inizia così un’avventura a caccia di misteri, delitti e colpevoli. E forse proprio da queste vicende il celebre scrittore prenderà ispirazione per uno dei suoi più grandi romanzi.

Gisella Laterza-Giada Pavesi
Gisella Laterza è giornalista e negli ultimi tempi alla cronaca ha affiancato la scrittura per ragazzi.
Giada Pavesi è traduttrice e nel 2020 ha esordito come scrittrice con il romanzo MySelf (Il Battello a Vapore).
Questa è la loro prima serie a quattro mani, scritta tra i boschi delle fiabe e i vicoli segreti di Edimburgo: si sono divertite a esplorarli insieme, mescolando un po’ di magia e un po’ di mistero.

Nessun commento:

Posta un commento