venerdì 6 novembre 2020

nuova uscita Harper Collins: Il richiamo del corvo

 Wilbur Smith

con Corban Addison

IL RICHIAMO

DEL CORVO

 

UN DESIDERIO DI VENDETTA CAPACE DI BRUCIARE IL CUORE DI UN UOMO.

 


 


UN’EREDITÀ RUBATA. UN AMORE PROIBITO.

UNA SETE DI VENDETTA COSÌ BRUCIANTE CHE POTREBBE DISTRUGGERE OGNI COSA.

 

Il diritto del gatto sul topo, del forte sul debole. La legge naturale dell’esistenza.

Mungo St John, Quando vola il falco

 

Figlio di un influente proprietario terriero della Virginia, Mungo St John ha sempre dato per scontati la ricchezza e il lusso in cui è vissuto grazie ai privilegi di cui godeva la sua famiglia. Finché non riceve la notizia che il padre è morto e, una volta tornato a casa dall’università, scopre che il subdolo Chester Marion, l’avvocato che da sempre si occupa delle proprietà dei St John, li ha mandati in rovina e si è appropriato con l’inganno della sua eredità e di tutto ciò che gli spetta di diritto. E come se non bastasse ha costretto Camilla, la giovane schiava di cui lui è innamorato da sempre, a diventare sua amante. Spinto dalla rabbia e dall’amore, Mungo giura di vendicarsi e da quel momento in poi dedica la propria esistenza a distruggere Marion... e a salvare Camilla.

Mentre lei, che in quanto schiava non ha modo di sottrarsi alle angherie del suo brutale padrone, deve piegarsi al proprio destino e imparare a sopravvivere come può, Mungo lotta contro ogni sorta di avversità, spinto dalla sete di vendetta e dalla volontà di riconquistare il proprio status.

Ma fino a che punto sarà disposto a spingersi per sopravvivere e ottenere ciò che desidera?

Un’avventura travolgente e piena d’azione, che attraverso il passato di uno dei personaggi più controversi creati da Wilbur Smith, Mungo St John, indimenticabile protagonista di Quando vola il falco, ci racconta della brutalità dello schiavismo in America e della potenza dei sentimenti che possono farci crescere, oppure distruggerci.

 

In libreria per HarperCollins il 10 novembre, 22.00 euro, 528 pagine

Traduzione di Sara Caraffini

 

Wilbur Smith è un fenomeno globale, un autore affermato, con un pubblico di lettori vasto e affezionato che è cresciuto costantemente nel corso di cinquantacinque anni di onorata carriera da scrittore. I suoi romanzi hanno venduto oltre centotrenta milioni di copie in tutto il mondo. Nato nel 1933 in Africa centrale, si è dedicato esclusivamente alla scrittura a partire dal 1964, dopo il successo del suo primo romanzo, Il destino del leone, e da allora ha pubblicato più di quaranta bestseller, tutti supportati da meticolose ricerche e da informazioni raccolte nel corso di viaggi e spedizioni in tutto il mondo.

Nel 2015 ha fondato la Wilbur & Niso Smith Foundation, con la quale si propone di incentivare gli scrittori, promuovere la cultura e sostenere la narrativa d’avventura. Fiore all’occhiello della fondazione è il prestigioso Wilbur Smith Adventure Writing Prize.

Con HarperCollins Italia ha pubblicato Leopard Rock - L’avventura della mia vita (2018), La guerra dei Courtney (2019), Re dei re (2019) e Il fuoco della vendetta (2020).

 

Corban Addison

Autore bestseller di quattro romanzi tra cui L’altra metà del sole e Fiori di sabbia (Sperling&Kupfer), ha vinto la prima edizione del Wilbur Smith Adventure Writing Award. Avvocato, attivista e viaggiatore, è impegnato in numerose cause umanitarie. Vive in Virginia con la moglie e i figli.

 

Nessun commento:

Posta un commento