sabato 16 maggio 2020

prossime uscite Piemme ragazzi e Il Battello a Vapore

Papà, Van Basten e altri supereroi
di Edoardo Maturo

 
Edoardo ricorda ancora la prima volta che suo padre lo portò allo stadio, permettendogli di realizzare il suo sogno di bambino di vedere dal vivo i suoi supereroi preferiti: Maldini, Baresi, van Basten...
E così, quando nasce il piccolo Leo, Edoardo non può fare a meno di preoccuparsi del suo futuro di tifoso: e se del calcio a suo figlio non importasse? O, peggio: se sbagliasse squadra?!
In questi racconti, epici e teneri al tempo stesso, i supereroi del Milan tornano in azione, incantando chi ne ascolta le imprese con i loro superpoteri.


 
Papà, Zanetti e altri supereroi
di Tommaso Santi
 
Pietro ha solo cinque mesi quando, la notte del 22 maggio 2010, suo padre lo prende tra le braccia e lo alza al cielo, nell'esatto momento in cui il capitano Zanetti alza, con identico gesto, la Coppa dalle Grandi Orecchie: l'Inter ha vinto la Champions League! La precoce partecipazione a quel trionfo non garantisce però che il piccolo diventi un interista convinto: per questo papà Tommaso decide di mettere in atto una diabolica strategia che unisce psicologia infantile di base a una tattica tutta personale... nei racconti della buonanotte!

 
Papà, Del Piero e altri supereroi
di Pierdomenico Baccalario
 
La specialità di Pierdomenico è sempre stata raccontare storie. E le storie possono far cambiare idea alle persone, anche sulle cose più importanti. Per questo, quando comincia a sospettare che le figlie - l'una adolescente e giustamente oppositiva, l'altra una cinquenne esuberante - potrebbero disinteressarsi al calcio, o peggio, sbagliare squadra, decide di approfittare del lungo viaggio in macchina che inaugura le vacanze per raccontare loro la storia della squadra del cuore. E la Juventus che qui viene raccontata è quella i cui supereroi, come Nedvěd, Del Piero e Buffon, non hanno abbandonato nemmeno nei momenti difficili.

 

In libreria anche i nuovi titoli del Battello a Vapore


Su con la coda!
di Michael Rosen con le illustrazioni di Tony Ross
 
Quando un cucciolo ha bisogno di rassicurazioni, solo un cane saggio può offrirgli i giusti consigli! E allora... zampe svelte, cuore alto e orecchie dritte: basta un colpo di coda per dare slancio alla vita!

La supernonna di Camilla
di Ferdinando Albertazzi
 
Quando il bullo della scuola le fa i dispetti, quando i suoi genitori non la ascoltano, oppure quando è
imbronciata o arrabbiata, Camilla sa che c'è una soluzione... Nonna Virginia! Insieme a lei ogni nuvola scompare. Perché la sua nonna è super!

Il mistero delle voci perdute
di Paolo Colombo e Anna Simoni
 
Gemma e Riccardo sono grandi amici del vecchio professore che abita all'ultimo piano del loro stesso palazzo. Quando quest'ultimo scompare all'improvviso insieme a tutti i suoi computer, i due ragazzini capiscono subito che c'è qualcosa che non va. Per rintracciarlo hanno un unico indizio: degli strani le audio che emettono suoni che sembrano provenire da molto, molto lontano.

La classe volante
di Erich Kastner
 
Mentre al collegio di Kirchberg sono in corso le prove dello spettacolo natalizio, una notizia irrompe tra i banchi: i ragazzi dell'Istituto tecnico hanno fatto prigioniero Rudi, il figlio del professore! Martin e i suoi amici Matthias, Uli, Sebastian e Johnny non possono starsene con le mani in mano: li attendono battaglie di palle di neve, processioni di fantasmi, rocambolesche prove di coraggio e un'amicizia ritrovata.

Nessun commento:

Posta un commento