sabato 23 maggio 2020

prossime uscite Piemme junior e Il battello a Vapore

MySelf. Conosci i tuoi segreti
di Giada Pavesi

 
Michele ha tredici anni, un grande talento per il basket e una rabbia esplosiva che in certi giorni lo trasforma in una scheggia impazzita, a scuola e in campo. Difficile persino trasformarla in fame di canestri, come vorrebbe il suo dispotico allenatore. Soprattutto perché l'inflessibile coach, morbido come il cemento dell'hinterland milanese, è suo padre. E si è appena separato dalla madre, così Michele è ancor più in guerra con il mondo.
Del resto, se sei arrabbiato va così: non ce n'è per nessuno. E allora, quando per caso il ragazzo scopre di poter leggere i segreti dei suoi nuovi compagni di scuola grazie all'app chiamata MySelf, l'occasione di vendicarsi di tutto e di tutti gli si presenta su un piatto d'argento. Poi però arriva Tessa, ecologista, impegnata e super sensibile, che gli cambierà la vita una volta per tutte...

 
In libreria anche i nuovi titoli del Battello a Vapore e Piemme YA
 
Sirenette molto cattive
di Sibéal Pounder

Bea, Mimi e Zelda sono tre amiche inseparabili, tre sirene dalla coda multicolore. La loro vita scorre tranquilla fino al giorno in cui un acquagramma della regina, Bella Merluzza, le chiama a svolgere un compito importantissimo: salvare il destino del loro regno sottomarino. Le tre si ritrovano catapultate allora in un'avventura piena di colpi di scena, tra inseguimenti negli abissi, incontri ravvicinati con i piranha della guardia reale e strambi spettacoli in onore della nuova regnante... proprio quella che ha preso il posto di Bella Merluzza. Ma chi si nasconde dietro scettro e corona? Chi ha rubato il trono alla legittima proprietaria?
 
Le parole che non posso dirti
di Tommy Wallach
 
Parker Santé non spiccica una parola da cinque anni, per l'esattezza da quando suo padre è morto. Così, mentre i suoi compagni di classe programmano il proprio futuro, lui bazzica le hall degli hotel osservando gli ospiti. Ed è proprio al Palace Hotel che Parker incontra una ragazza dai capelli color argento che si fa chiamare Zelda, che sostiene di essere un po' più vecchia di quanto sembri e che vuole uccidersi. In sua compagnia, Parker scoprirà che, per quanti guai la vita ti riservi, esistono sempre ottime ragioni per buttare i piedi giù dal letto ogni mattina.

Nessun commento:

Posta un commento