RACHEL HOLLIS La verità è che non ti piaci abbastanza Data di uscita: 7 aprile Pagine 288 – euro 16,90
Intrecciando il racconto della sua vita a spunti e consigli motivazionali, Rachel Hollis sa dare la carica a tutte le donne che vogliono imparare a piacersi e volersi bene.
|
|
|
Rachel ha un marito che ama, quattro figli adorabili e un seguitissimo sito di lifestyle: una vita perfetta? Non proprio. Non tutto è stato bello, facile e gratificante, anzi. Il suicidio di un fratello al primo anno di liceo, il divorzio dei suoi genitori, un disturbo alimentare: per anni la vita di Rachel è stata una fuga dall’infelicità, costellata di cadute, dominata dalla paura del giudizio degli altri. E piena di bugie. Le bugie di Rachel sono quelle che una donna si sente ripetere da sempre: non sei abbastanza brava; non sei abbastanza magra; sei una madre inadeguata... Ma sono anche le bugie che spesso molte donne per prime raccontano a se stesse, pur di non farsi carico della propria felicità: se solo avessi il lavoro giusto, l’amore giusto, il fisico giusto… Nessuno, però, arriverà mai a portarci “la vita giusta”. Per riprendere in mano la sua vita, Rachel trova una sola strada: riconoscersi e accettarsi finalmente per la persona che è; applicare verso di sé una sincerità assoluta e coraggiosa; smontare sistematicamente, una per una, le bugie dietro cui la vera Rachel ormai si nascondeva. Con ironia provocatoria e disarmante onestà, questo libro racconta come ci è riuscita, e offre una quantità di consigli utili per fare altrettanto nelle nostre vite. Perché solo affrontando le bugie che ogni giorno ci raccontiamo potremo essere davvero più libere, più sicure, più felici.
RACHEL HOLLIS era già blogger e speaker motivazionale quando, nel 2015, un suo post è diventato virale, con decine di milioni di views: una foto in bikini in cui mostrava, senza ritocchi, le smagliature dopo il parto. Oggi è una scrittrice e influencer di prima grandezza, con più di 1,7 milioni di follower su Instagram. In America, La verità è che non ti piaci abbastanza è stato il caso editoriale degli ultimi due anni: presenza fissa nella classifica dei bestseller del New York Times, ha venduto finora 4 milioni di copie.
|
|
Kenichi SAKUMA Il metodo Sakuma
Data di uscita: 28 aprile 2020 96 pagine - 12,90 euro
Uno straordinario metodo per rimodellare il corpo, un bestseller internazionale che ha conquistato i lettori di tutto il mondo grazie alla sua semplicità ed efficacia.
|
|
|
Arriva dal Giappone un metodo di allenamento rivoluzionario, studiato per “resettare” la muscolatura: l’obiettivo non è solo ridisegnare la silhouette, ma anche aumentare forza e resistenza. Seguendo i consigli di Kenichi Sakuma – personal trainer di tante top model – è possibile rimodellare il corpo e raggiungere risultati che una semplice dieta non può dare. Una volta “resettata” la muscolatura, sarà possibile mantenere nel tempo i risultati ottenuti, allenandosi solo 5 minuti al giorno
Kenichi SAKUMA è un personal trainer giapponese. Oltre a gestire centri fitness in tutto il Giappone, ha aperto nuovi centri a Singapore, Shanghai e Los Angeles. Collabora con top model e celebrities di tutto il mondo, impostando i loro programmi di allenamento e motivandoli psicologicamente.
|
|
Katie McGARRY A un respiro da te Data di uscita: 7 aprile 2020 Pagine 480 – euro 16,00
Target: 14+
“Una bellissima, commovente riflessione sull'amore, la famiglia e l'autoaccettazione." Booklist
|
|
|
Si dice che il destino sia già scritto. Ma non è così. Ne è convinta Scarlett: lo ha capito il giorno in cui una cartomante le ha predetto il futuro e le ha rivelato che presto avrebbe perso completamente la ragione. Ma Scarlett sa bene cosa è reale e cosa no. Sa per esempio che suo padre nasconde dei segreti pericolosi e che l’unico al mondo che potrebbe aiutarla è il ragazzo che le ha spezzato il cuore…
Katie McGARRY è appassionata di musica, reality e del lieto fine. Adora scrivere con l’inchiostro colorato, soprattutto rosa e viola, e tifare per la sua squadra di basket. Oltre i limiti, il suo romanzo d’esordio, è stato un vero e proprio caso editoriale.
|
|
Nicole ROSSI Isolament(e)o Il diario che non ho mai scritto Data di uscita: 14 aprile 2020 Pagine 144 – euro 15,90
Target: 13+
Il diario mai scritto di Nicole Rossi, protagonista di “Pechino Express” e de “Il Collegio”.
|
|
|
Adolescente romana, bellezza androgina, testa calda, amica sincera, leader nata: Nicole Rossi o la ami o la odi, di certo non puoi non notarla. La sua vita di normale studentessa cambia nel 2018, quando varca la soglia de Il Collegio proprio l’anno in cui il reality show RAI è ambientato nel Sessantotto. Le sfide dei partecipanti ripercorrono i fatti salienti della rivolta giovanile e ricreano l’aria che si respirava all’epoca: la brezza del cambiamento e della caduta dei tabù, il vento della libertà. La personalità incontenibile di Nicole emerge subito, c’è lei a capo della rivoluzione, anche se è sempre alla ricerca di una guida, di un esempio da ammirare e da seguire. Una sognatrice che non stacca mai i piedi da terra, così si definisce Nicole, che porta questa doppia anima in un libro a metà fra autobiografia e pensieri segreti, poesie illustrate e riflessioni profonde, come quelle che sul suo profilo Instagram riscuotono un forte successo di pubblico.
Nicole ROSSI, amante della musica, dell’arte, eclettica e versatile, nasce a Roma nel 2001. Ama far valere le proprie idee, ma la sua vocazione è quella di guidare e aiutare gli altri. Il suo profilo Instagram è seguito da più di 500 mila follower.
|
|
Daniele ZOVI Ale e Rovere Il fantastico viaggio degli alberi Data di uscita: 7 aprile Pagine 48 – euro 12,90 Target: 5+
Dall’autore bestseller di Alberi sapienti, antiche foreste e Italia selvatica, un racconto dedicato ai più piccoli per conoscere meglio la natura.
|
|
|
Ale è una bambina curiosa. Quando una mattina si avvia in cerca di funghi con il suo papà, non sa che la aspetta un incontro molto speciale. Quale storia racconterebbero gli alberi se potessero parlare? Forse che non sono come gli uomini se li immaginano, e che la vita del bosco ha molti incredibili segreti da svelare.
DANIELE ZOVI dopo aver lavorato nel Corpo Forestale dello Stato per quarant’anni, ha scritto un libro sul mondo vegetale Alberi sapienti, antiche foreste (UTET, 2018) e un altro, Italia selvatica (UTET, 2019) su alcuni animali selvatici che stanno ripopolando il nostro Paese. Gira l’Italia per parlare di questi argomenti nelle librerie, negli orti botanici, nei musei di storia naturale, nelle sedi di associazioni e nelle scuole, nella convinzione che conoscere meglio la natura è il punto di partenza per un nuovo patto di alleanza fra l’uomo e gli altri esseri viventi
|
|
AA.VV. Storie monelle per bambini monelli Data di uscita: 7 aprile 2020 Pagine 128 – euro 12,90 Target: 5+
Sono i monelli, bambini dai quattro anni in su che di stare fermi non ne vogliono proprio sapere. E che quando ascolano (o leggono una storia) vogliono viaggiare con la fantasia.
|
|
|
Raccontate da autori italiani selezionati per la loro penna fenomenale. Tante storie sempre diverse e semplici, per essere letti con mamma e papà, o come prima esperienza di lettura autonoma. Il libro comprende: Penny fa splash, di Alessandro Q. Ferrari Stregacoccosaltamannara, di Alessandro Q. Ferrari L'invasione delle carote giganti, di Davide Calì Tranquilla, di Valentina Rizzi.
|
|
Lodovica Cima Il segreto di Cappuccetto Rosso Data di uscita: 28 aprile 2020 Pagine 169 – euro 9,90
Target: 8+
Chissà cosa facevano i protagonisti delle fiabe classiche prima di diventare famosi... Una fantastica raccolta di storie buffe e divertenti per scoprire i segreti di Cappuccetto Rosso & Co.
|
|
|
Le fiabe che anche tu conosci raccontano che Cappuccetto Rosso si salvò da un lupo cattivo, che Biancaneve sposò il Principe, che il Gatto con gli stivali fece diventare ricco e felice il figlio del mugnaio… A pensarci bene, però, si sa poco di come veramente vissero questi personaggi o di quello che facevano tutti gli altri giorni. Non sarebbe bello conoscerli meglio e sapere qualcosa di più sulle loro avventure? Avevano un migliore amico o una migliore amica? Avevano qualche piccolo segreto da nascondere? Ma soprattutto si conoscevano tra loro? Le sei storie che stai per leggere ti sveleranno le piccole “grandi” avventure dei protagonisti più celebri delle fiabe.
Lodovica CIMA nasce a Lecco, ma vive a Milano. Da trent’anni lavora nell’editoria per ragazzi, dapprima come redattrice e poi come autrice/progettista e consulente editoriale. Ha pubblicato più di 200 titoli. Tiene corsi di aggiornamento per insegnanti, incontri con bambini, ragazzi e genitori nelle scuole, e incontri di lettura animata anche per bambini della scuola dell’infanzia. Insegna da sedici anni al Master per l’Editoria istituito dall’Università degli studi di Milano e dalla Fondazione Alberto e Arnoldo Mondadori.
|
|
Aisha Bushby Sotto le stelle sopra il cielo Data di uscita: 28 aprile 2020 Pagine 304 – euro 14,90
Target: 9+
“Un esordio intenso, toccante, avvolgente come il cielo stellato.” Guardian
Tra i romanzi semifinalisti del prestigioso premio Carnegie Medal 2020.
|
|
|
Safya ancora non lo sa, ma il suo mondo sta per crollare. Perché senza saperlo, pronuncia tre parole di cui si pentirà per sempre: “mamma, ti odio”. Safya non odia sua madre, ma le due sono così diverse… discutono sempre, litigano sempre. La mamma non condivide il suo modo di vestire, le sue amicizie, i suoi interessi, e soprattutto non capisce quanto i videogiochi siano importanti per lei. Pensa che siano una cosa da ragazzina immatura. Per questo Safya quel giorno le sbatte la porta in faccia e grida arrabbiata. Quando poche ore dopo squilla il telefono, il mondo di Safya è già crollato. Sua madre è in coma. È successo all’improvviso, inspiegabilmente. Prima la mamma c’era e ora non c’è più. È viva, ma è come se fosse morta. I medici dicono che potrebbe svegliarsi, ma è difficile, quasi impossibile. L’unica speranza è starle accanto, parlarle, come se potesse sentire e ricordare. È proprio qui, accanto al letto d’ospedale della donna che Safya ama più di ogni altra cosa, che una porta si apre e il suo mondo cambia di nuovo, per l’ultima volta. Forse è magia, forse è realtà. Quello che è certo è che ora Safya dovrà correre, e trovare un modo per cambiare quelle tre parole che hanno dato inizio a tutto.
Aisha BUSHBY è nata in Medio Oriente ed è vissuta in Kuwait, Inghilterra e Canada. È stata l’astro nascente dell’antologia di Stripes A Change is Gonna Come, scritta insieme ad autori come Patrice Lawrence, Tanya Byrne e Nikesh Shukla. Abita sul mare e scrive libri per ragazzi, che a volte contengono un po’ di magia. Ama i gatti, le giornate uggiose e i film di animazione. Sotto le stelle sopra il cielo è il suo primo romanzo per ragazzi, semifinalista al prestigioso Carnegie Medal 2020.
|
|
AA.VV. Billie Eilish - Il libro definitivo sulla ribelle del pop 100% unofficial Data di uscita: 28 aprile 2020 Pagine 96 – euro 12,90
Target: 11+
Tutto quello che c'è da sapere sulla ribelle del pop che ha conquistato il pianeta.
|
|
|
Da quando ha debuttato con il suo primo singolo Ocean Eyes sulla piattaforma SoundCloud nel 2015, la millennial californiana di origini irlandesi e scozzesi Billie Eilish Pirate Baird O’Connell è diventata una delle artiste più ascoltate in streaming al mondo, guadagnandosi le vette delle classifiche mondiali e i palchi più prestigiosi. Classe 2001, dal look senza connotazioni di genere, vegana e socialmente impegnata, scrive e canta canzoni da quando ha solo 11 anni. Si è distinta non solo per il suo sound e l’indiscutibile talento artistico, ma anche per il carisma da leader che l’ha resa un’icona transgenerazionale, capace di conquistare i coetanei e i più giovani ancora con la sua autenticità e il suo modo naturale di rompere le regole. I suoi singoli, come Bad Guy, Bury a Friend, You should see me in a Crown e All The Good Girls Go To Hell sono diventati veri e propri inni tra gli adolescenti. In questo libro coloratissimo ricco di fotografie, interviste, canzoni, oltre a decine di curiosità, dai musicisti che l’hanno ispirata all’amore per l’hip-hop, alle sue canzoni preferite, scoprirete tutto quello che c’è da sapere sulla teenager più chiacchierata al mondo e uno dei prodigi globali del nuovo millennio.
|
|
|
Nessun commento:
Posta un commento