mercoledì 11 dicembre 2019

prossime uscite Marsilio e Sonzogno

                                      NARRATIVA                                 

Nickolas Butler 
Uomini di poca fede


Da uno dei più acclamati cantori contemporanei della provincia americana, le contraddizioni del credere, le sfide dell’essere genitori, la natura selvaggia del Wisconsin in un  dramma familiare che ha il ritmo di una ballata e il fascino del Midwest rurale.
Nickolas Butler sarà in Italia a gennaio per presentare il libro.

Hanno scritto dei libri di Nickolas Butler:

«Un romanzo tenero e acuto»The Wall Street Journal
 
«Con la sua attenzione alla spiritualità e la venerazione delle gioie semplici del quotidiano, ricorda Gilead di Marilynne Robinson»The New York Times

«I destini chiari dei personaggi sconfitti di Butler danno una forma di conforto, il lettore spaesato e disgustato dal mondo si rifugia nelle sue atmosfere». Francesco Pacifico, Robinson – la Repubblica

«Storie che portano dentro al cuore degli uomini». Marta Cervino, Marie Claire



Traduzione di Fabio Cremonesi
In libreria dal 16 gennaio 2020

Tullio Avoledo
Nero come la notte


L’esordio nel noir di Tullio Avoledo: un romanzo  di cupa e feroce attualità, ambientato nella stessa immaginaria città del Nordest dell’Elenco telefonico di Atlantide.

Hanno scritto dei libri di Tullio Avoledo:           

«Tullio Avoledo ti inchioda al muro per raccontarti ogni volta la migliore delle storie possibili». Sergio Pent, La Stampa

«Come tutta questa congerie di fatti, di personaggi, di mitologie, di inquietanti persistenze riesca a fondersi in un romanzo avvincente è cosa che desta stupore e ammirazione». Antonio D’Orrico, Corriere della Sera


In libreria dal 16 gennaio 2020

Giorgio Zanchini
Sotto il radioso dominio di Dio

Voce di Radio anch’io e conduttore di Quante storie su Rai3, Giorgio Zanchini racconta l’educazione cattolica dell’ultima generazione di una famiglia romana, tra i cui avi c'è padre Tacchi Venturi, in un romanzo d’esordio a cavallo tra realtà e finzione, ossessioni private e accurate ricostruzioni storiche.




In libreria dal 30 gennaio 2020

Florencia Etcheves
Scomparsa


Da una nota giornalista argentina, un’indagine serrata tra Buenos Aires e le foreste delle Patagonia, un noir di denuncia della crudeltà della tratta delle donne, che ha ispirato Perdida, il film prodotto da Netflix.






Traduzione di Valeria Raimondi
In libreria dal 30 gennaio 2020

Hans Marteen van den Brink
Sull'acqua

Accostato da André Aciman ad A voce alta di Bernard Schlink e a Tu, mio di Erri De Luca, per la capacità di infondere una luce tragica all’imperturbabilità della giovinezza e all’ansia della memoria, torna in libreria l’acclamato romanzo d’esordio dello scrittore olandese van den Brink.

Hanno scritto di Sull'acqua:
  
«Raramente sport e letteratura si sono uniti con tanta armonia, creando un romanzo così avvincente e appagante, tenero e lirico: un piccolo miracolo». The Guardian

«
Con una scrittura meravigliosamente vivida, van den Brink descrive l’eleganza, l’esaltazione e la sofferenza del canottaggio, il miracolo dell’armonia nello sforzo di squadra».
Washington Post

Traduzione di Franco Paris
In libreria dal 16 gennaio 2020
                                  SAGGISTICA                                   

Giampiero Mughini
Uffa
Cartoline amare da un tempo
in cui accade di tutto

Mughini dipinge il volto del paese che siamo diventati, in bilico tra cialtroni ed eroi, divi e bricconi, attraverso brevissimi editoriali qui raccolti e commentati in un piccolo manuale di sana indignazione: una galleria di esercizi di stile per guardare alle sfumature del reale e riderne senza infischiarsene.
«Penso che l’Italia di oggi sia un’Italia gaudente? Non lo penso affatto. Ma che Italia è allora?»

In libreria dal 16 gennaio 2020

Marcello Veneziani
Dispera bene
Manuale di consolazione
e resistenza al declino

Si può convivere con la disperazione e renderla perfino fruttuosa? Marcello Veneziani risponde con un prontuario filosofico controcorrente per imparare ad accettare il presente, ripararsi dal potere, curare il pessimismo e decidere cosa mettere in salvo prima che faccia notte; un piccolo manuale di consolazione per reagire alle avversità della vita con saggia leggerezza, perché il mondo non finisce e non inizia con noi.
In libreria dal 16 gennaio 2020
                                    SONZOGNO                                  

Marina Viola
Loro fanno l'amore
(e io mi incazzo)

Consigli e smarrimenti di una madre di fronte alla sessualità dei figli
Nel giorno in cui scopri che tua figlia o tuo figlio cominciano ad avere una vita sessuale, per quanto si possa essere preparati, subentra la paura di sbagliare: una madre si confessa e chiede consigli agli specialisti e alle amiche.

In libreria dal 23 gennaio 2020

Nessun commento:

Posta un commento