venerdì 27 dicembre 2019

LAST CHRISTMAS


Katarina, che si fa chiamare da tutti Kate, ha il sogno di diventare una cantante sin da quando cantava da bambina nel coro della chiesa, nella ex Jugoslavia. Attualmente vive a Londra, non si sa bene dove poiché elemosina posti letto qua e là, passa da un uomo all'altro senza dare mai il suo cuore e lavora come elfo nel negozio di un'appassionata del Natale di origine cinese e dai gusti piuttosto chic.
r
L'esistenza si Kate viene rivoluzionata ad un certo punto da un ragazzo, Tom. Grazie a lui inizia a capire delle cose, a rallentare per godersi le piccole cose, ad aiutare il prossimo, ad investire su di se e sulla persona che vuole davvero essere. Da persa a combattuta fino a finalmente serena, una favola natalizia dallo sfondo inglese.

Il mio unico appunto è che il protagonista maschile sia poco incisivo, alla fine la storia è incentrata su Katarina ma, poteva avere quel pizzico in più di carattere diciamo. Avevo intuito qualcosa sull'identità di Tom ma, di certo, la verità è spiazzante.

Breve ma significativa la parte di Emma Thompson, madre della protagonista, nel film di cui è anche produttrice ed autrice.

Passa un messaggio natalizio e non solo, tutti possiamo cambiare in meglio se lo vogliamo, sicuramente ci vuole impegno e volontà ma, solo alla morte non c'è rimedio.

Un film malinconico ma dolce, visto alla vigilia di Natale ed azzeccatissimo per questo periodo. Calzante la canzone di George Michael "Last Christmas".

Nessun commento:

Posta un commento