martedì 5 novembre 2019

Prossime uscite Harper Collins


Susanna Jones
DOVE LA TERRA TREMA
In libreria il 7 novembre - 18,00 euro, 222 pagine


Una passione torbida, un omicidio brutale, un segreto che ritorna inesorabile dal passato.

Un romanzo in cui la sottile linea che separa l’amore dall’ossessione e il ricordo di una colpa mai espiata fanno precipitare il lettore in un gioco di specchi, fino allo sconvolgente epilogo. 

“Un viaggio allucinante nella mente di una
donna sola e braccata. Lascia un brivido lungo
la schiena anche dopo l’ultima pagina.”

Observer

Quando la notte inghiotte pure la luce dei lampioni e il verso metallico di un uccello notturno si fa strada nel silenzio, Lucy Fly sa che la terra sta per tremare. Anche il giorno in cui Lucy viene arrestata, Tokyo si è risvegliata con una scossa di terremoto. Non è certo una cosa inusuale, nella capitale giapponese, eppure Lucy lo vede come una metafora di ciò che le sta accadendo. La sua nuova vita nella immensa città nipponica è stata meticolosamente ricostruita per fuggire dai tragici segreti che oscurano la sua esistenza e il suo passato in Inghilterra. Ha scelto l’anonimato, un tranquillo lavoro da traduttrice, poche amicizie e un solo uomo, Teiji, un fotografo giapponese a cui è legata da una passione totalizzante. Eppure, di nuovo, tutto sta per sgretolarsi sotto i suoi piedi. Mentre viene trascinata in commissariato per un fitto interrogatorio, Lucy ha ben chiaro cosa vogliono sapere da lei. Come mai Lily Bridges, sua amica, inglese come lei, è stata vista per l’ultima volta viva vicino a casa sua, mentre litigavano, e poi il suo corpo è stato ritrovato smembrato, al largo della baia? Perché da quel giorno Teiji, il suo affascinante fidanzato, che amava fare scatti rubati a entrambe le amiche, è scomparso senza lasciare traccia? Ma soprattutto, chi è e cosa sa davvero Lucy Fly?
Ambientato in una Tokyo vertiginosa e convulsa, Dove la terra trema è un thriller inquietante e oscuro, che ci trascina nella mente di una donna vulnerabile e allo stesso tempo astuta come un animale intrappolato.
Da questo romanzo, tradotto in oltre venti paesi e vincitore di numerosi importanti premi per crime e thriller, è stata tratta una prestigiosa produzione Netflix e Ridley Scott, con il premio Oscar Alicia Vikander.

SUSANNA JONES
Cresciuta nello Yorkshire, ha studiato drammaturgia alla London University, dove ha cominciato a interessarsi alla cultura giapponese studiando il teatro No. Ha vissuto e lavorato in Giappone per diversi anni, lavorando in radio. È stata tradotta in oltre venti paesi. Oggi vive a Brighton.

Sarah Morgan
IL MERAVIGLIOSO NATALE DELLE SORELLE McBRIDE
In libreria il 14 novembre - 11,60 euro, 432 pagine
Una delle più amate autrici di women’s fiction

Non è quello che sta sotto l'albero a rendere il Natale perfetto,ma ciò che c'è intorno.

Un romanzo corale, con personaggi molto umani nella loro imperfezione, per vivere fino in fondo la magica atmosfera del Natale.

Nella suggestiva cornice delle Highlands innevate, Suzanne McBride sogna un Natale indimenticabile con le sue figlie adottive, che dopo molto tempo torneranno a casa per le vacanze.
Non vede l’ora che la famiglia sia riunita, eppure la tensione è alle stelle.
Hannah, una razionale donna in carriera, sa che non può evitare di trascorrere il Natale con la famiglia, ma non sono le aspettative dei suoi cari a spaventarla, quanto piuttosto il segreto che custodisce. Beth, felicemente sposata e madre di due bambine, sta vivendo un momento di crisi, e stare con le sorelle dovrebbe aiutarla a rilassarsi, non farla innervosire!
Posy, infine, non è soddisfatta della sua vita, ma i genitori dipendono da lei, e andarsene di casa le sembra rischioso... anche se non quanto innamorarsi dell’affascinante Luke.
Così, per realizzare il suo sogno, Suzanne non può che affidarsi alla magia del Natale, sperando di far capire alle figlie che il loro legame è abbastanza forte da resistere a tutto. Anche a un Natale in famiglia.

SARAH MORGAN
Tra le autrici più amate da USA Today, due volte vincitrice del RITA Award conferito dai Romance Writers of America, Sarah Morgan si è fatta conoscere grazie ai suoi romanzi vivaci e sensuali, dei quali ha venduto oltre undici milioni di copie. Inglese, ama la vita all’aria aperta, sciare e fare trekking. Con HarperCollins ha pubblicato le serie Puffin Island, O’Neill Brothers e Da Manhattan con amore, e il romanzo Come mantenere un segreto.

Vanessa Lafaye
IL SEGRETO DEL CANTO DI NATALE
In libreria il 21 novembre, 17,00 euro - 208 pagine
Un libro che racconta la storia di uno dei personaggi

più misteriosi della favola di Dickens, il socio in Affari di Ebenezer Scrooge.

Una storia di bontà, gentilezza e fantasmi.

VANESSA LAFAYE è un’autrice americana ma per lungo tempo ha vissuto in Inghilterra, ed è scomparsa nel 2018. Ha lavorato per molti anni nell’editoria accademica, in particolare per la Oxford University Press. Ha pubblicato due romanzi bestseller e la sua ultima opera uscirà postuma grazie all’amica Rebecca Mascull.
Fino ai suoi ultimi giorni ha tenuto un blog molto seguito sulla sua lotta contro il
cancro.
Mentre guarda una casa di bambola nella vetrina del negozio di giocattoli, Clara Marley pensa che il suo desiderio più grande è sentirsi di nuovo parte di una famiglia. Ma questo ormai non può più succedere, perché Clara e Jacob Marley sono tragicamente rimasti orfani e vivono di espedienti nella Londra di inizio Ottocento, rubacchiando un tozzo di pane tra i rifiuti e dormendo per strada.
Ogni notte, prima di addormentarsi, Jacob, il fratello maggiore, promette alla sorella: “domani andrà meglio”. E proprio per mantenere la promessa, quando gli si presenta l’occasione, la coglie, anche se il prezzo da pagare è troppo alto. E così Jacob intraprende un cammino che lo porta a diventare socio in affari di Ebenezer Scrooge. Ogni giorno che passa Jacob costruisce una fortezza fatta di denaro per tenere il resto del mondo fuori.
Solo Clara può salvarlo dall’orribile destino che lo attende se non permetterà all’amore e alla gentilezza di albergare di nuovo nel suo cuore…

VIRGINIA MOSQUERA e LYDIA SÁNCHEZ
PRINCIPESSE CHE HANNO CAMBIATO LA LORO STORIA
In libreria il 7 novembre, 18,00 € – pag. 64
Traduzione di Sara Cavarero

Storie di donne straordinarie che hanno cambiato le regole del mondo in cui vivevano e hanno scritto la propria storia.

Sette storie raccontate come se fossero favole tradizionali, per insegnare che i ruoli predefiniti non identificano ciò che siamo. E che per cambiare il mondo bisogna avere il coraggio di coltivare le proprie passioni.

Principesse del rock, del cinema, delle stelle, delle parole... della vita. Donne che non sono nate principesse, ma che lo sono diventate strada facendo e che un passo alla volta hanno conquistato il proprio regno. Principesse incredibili che hanno inventato il loro personale modo di essere
principesse: Patti Smith, Karen Blixen, Malala, Michelle Obama, Kathy Switzer, Mary Quant, Penélope Cruz... Donne che hanno aperto la strada alle ragazze di oggi regalando loro un futuro pieno di possibilità.
Un libro che insegna il valore della libertà, dell’uguaglianza e del cambiamento.

VIRGINIA MOSQUERA
Copywriter, sceneggiatrice, autrice di romanzi, ha lavorato per anni come direttore creativo presso l’agenzia pubblicitaria McCann, dedicandosi nel tempo libero a scrivere storie.

LYDIA SÁNCHEZ
Illustratrice, si è laureata in Belle Arti alla UPV di Valencia e ha collaborato a numerosi progetti nel campo dell’arte, del design, delle illustrazioni e della pubblicità. Nel lavoro ama combinare l’animazione e i libri per bambini.

NICOLA SKINNER
LAVANDA E I SEMI MAGICI
In libreria il 14 novembre, 16,00 € – pag. 352
Traduzione di Paolo Maria Bonora

Quando hai il coraggio di infrangere le regole, accadono cose meravigliose!
Sorrel Fallowfield sta crescendo. Sta crescendo in modo davvero SORPRENDENTE...
È così brava a fare la brava che gli insegnanti, a scuola, si rivolgono a lei quando devono ricordare agli studenti le regole da seguire... e ce ne sono TANTISSIME.
Per fortuna lei non ha mai avuto problemi a seguire le regole... fino al giorno in cui scopre un pacchetto sbiadito di “SEMI SORPRENDENTI” sepolto in giardino sotto un vecchio salice piangente.
Di colpo inizia a sentire voci, a vedere cose, a provare un desiderio irresistibile di piantare quei semi in posti strani... e per la prima volta perde clamorosamente la gara per il titolo di Bambino
più obbediente della scuola!
E tutto questo prima che inizino a spuntarle dei fiori sulla testa!
Un romanzo originale, scritto in maniera meravigliosa e super-divertente, dedicato a tutti coloro che sanno cosa vuol dire sentirsi “fuori posto” e a quelli che vorrebbero una vita un po’ più colorata e sfrenata.

NICOLA SKINNER
Giornalista freelance e copywriter, ha scritto per il Guardian, The Poool e The National Trust, oltre che per numerose riviste inglesi. Vive a Bristol con la famiglia.
L’idea di scrivere questo libro le è venuta guardando sua figlia giocare con un soffione.

Nessun commento:

Posta un commento