martedì 23 aprile 2019

UN CUOCO A DOMICILIO - LAURA FIORETTI

L'ambientazione principalmente in Puglia mi ha incuriosita e, nonostante le problematiche col mio e-reader, eccomi qui a parlarvi di questo romanzo.

Nelle prime pagine si parla della separazione tra una coppia di giovani sposi innamoratisi tra i banchi di scuola, Monica e Maurizio, rispettivamente imprenditrice e studente di architettura.

Facendo un salto di diversi anni, ritroviamo Monica a Polignano a mare, ora è un'insegnante e sta vivendo un fidanzamento bianco con il direttore della scuola, un pingue cinquantenne che vive con la madre ottuagenaria.

Nell'occasione di una cena con futuro marito e suocera, Monica sceglie di rivolgersi ad uno chef a domicilio per far bella figura coi commensali, peccato che a suonare alla sua porta sia il suo ex marito che ora si fa chiamare Mauro ed ha un aspetto davvero invidiabile.

Tra i due è inevitabile lo scontro, come immaginerete. Ma, come si dice, l'odio a volte è solo un'altra faccia dell'amore, o no?

Tra equivoci, pettegolezzi, scandali e così via, riusciranno Monica e Maurizio a riconciliarsi? Lascio a voi scoprirlo.

Una lettura abbastanza piacevole, scorrevole, qualche scena hot un po' troppo dettagliata per i miei gusti ma del resto un romanzo rosa in piena regola, di quelli che regalano qualche ora di spensieratezza.






Nessun commento:

Posta un commento