martedì 24 luglio 2018

prossime uscite DeAgostini e DeA

Varia
Bill Griffin
The wish
I desideri che ti cambiano la vita

 
(De Agostini - 11 settembre)

Ogni donna, ogni uomo sulla Terra coltiva un sogno. Desideri, speranze e obiettivi di qualsiasi tipo: dalla ricerca della pace in paesi tormentati dai conflitti e dalle guerre civili a un libro o un disco da collezione, dalla volontà di scoprire il significato profondo della vita alla pasticceria che serve la migliore torta alla meringa.

Quando Bill Griffin – l’autore di questo libro – ha lasciato il progetto Crowdwish ha creato un sito per interrogare le persone di tutte le latitudini con una semplice domanda: “Qual è la cosa che desideri di più?”. La quantità e la varietà delle risposte ricevute ha superato ogni sua aspettativa.

The Wish raccoglie i 99 desideri più condivisi sul nostro pianeta. Sogni che nascono da pensieri felici, ottimisti, disperati, comici, generosi, egoisti o del tutto astrusi. Uno spaccato sorprendente e commovente della nostra società – e di quelle a noi meno vicine – che ci aiuta soprattutto a comprendere come le persone vorrebbero comunicare e vivere assieme alla alte, e quanto vicine siano alla possibilità di realizzare i loro sogni.
 

Bill GRIFFIN è il fondatore di Crowdwish e lavora da anni nel settore dei media. È stato direttore di canali televisivi, direttore marketing di Comedy Central e caporedattore della radio Kiss FM. Vive a Londra con la sua compagna e i due figli.
 
Narrativa
Julie Buxbaum
La teoria imperfetta dell'amore
(DeA - 4 settembre)
Da quando suo padre è morto in un incidente d’auto, Kit non è più la stessa. Non ha più voglia di ridere, scherzare o confidarsi con le amiche di sempre. L’unica cosa che desidera è chiudere fuori il mondo intero. Per questo decide di lasciare il tavolo affollato a cui si siede ogni giorno in mensa e prendere posto a quello di David. David, che ha la sindrome di Asperger e non parla mai con nessuno. David, che odia il mondo e ama la scienza. I due non potrebbero essere più diversi, ma lentamente quei pranzi in solitudine diventano un appuntamento fisso, atteso. Tra sguardi e parole sussurrate, Kit e David imparano a essere amici, e forse qualcosa di più. Sarà proprio lui a ricomporre i pezzi del cuore infranto di Kit. E sarà lei ad aiutare il ragazzo ad affrontare se stesso e gli altri. Ma quando le cose si complicano per davvero, il sentimento che li lega sarà abbastanza forte per salvare entrambi?
 
Julie BUXBAUM è un’autrice bestseller internazionale e i suoi lavori sono stati tradotti in venticinque lingue. Dimmi Tre Segreti è il suo primo romanzo young adult. Vive a Los Angeles con il marito, i due figli piccoli e un pesciolino rosso… apparentemente immortale. Una volta ha ricevuto un’email anonima, che ha ispirato la storia di Jessie.
Potete trovare Julie online all’indirizzo juliebuxbaum.com e seguirla su Twitter @juliebux.
Cecelia Ahern
Flawed 2
Il giorno della rivolta

 
(DeA - 11 settembre)
Nel mondo di Celestine la perfezione è tutto. Da quando ha infranto ogni regola ed è passata dall’essere una Perfetta, amata e rispettata, a una Fallata, evitata come la peste, la sua vita è cambiata. Ma Celestine non è sola: al suo fianco ha Carrick, un ragazzo tenebroso e affascinante che la seguirebbe ovunque, e nel cuore ha un segreto. Un segreto talmente pericoloso che, se lo rivelasse, l’intero sistema potrebbe crollare. Ma Celestine adesso non ha più nulla da perdere: è pronta a combattere e a dimostrare siamo tutti profondamente imperfetti…
 
Cecelia AHERN, vive in Irlanda, è un’autrice pluripremiata di romanzi bestseller per adulti, tra cui P.S. I love you e Scrivimi ancora, da cui sono stati tratti film di successo. Flawed è il suo debutto nella letteratura per ragazzi.
Il suo sito web è cecelia-ahern.com.
Bambini e Ragazzi
Autrice presente a Pordenonelegge (19-23 settembre 2018)
Lisa Thompson
L'imprevedibili caso del bambino alla finestra
(DeA – 18 settembre | Target 10+)
Matthew Corbin ha dodici anni e soffre di disturbo ossessivo-compulsivo. Per questo preferisce restare chiuso nella sua cameretta, al sicuro dai germi, dai batteri e da qualsiasi altro pericolo, piuttosto che vivere per davvero. Per passare il tempo Matthew si diverte a osservare le persone dalla finestra e a chiacchierare con un leone disegnato sulla tappezzeria di casa. Tutto cambia il giorno in cui il nipotino del vicino, un bambino di soli quindici mesi, viene rapito. Presto Matthew capisce di essere stato l’ultimo a vederlo, mentre giocava nei giardinetti davanti alla sua finestra. E a quel punto non ha scelta: deve avventurarsi nel mondo reale e scoprire dove è finito il piccolino. Perché solo lui ha tutti gli elementi per risolvere il mistero.

Lisa THOMPSON ha lavorato come assistente radio per la BBC realizzando ogni tipo di programma. Durante questo periodo ha potuto prendere il tè con tanti personaggi famosi. È cresciuta in Essex e adesso vive a Suffolk con la sua famiglia.
 
Luca Perri
Errori galattici
Sbagliare è umano, perseverare è scientifico
(De Agostini – settembre | Target 10+)
Nel 2016, da un laboratorio scientifico si leva un grido di gioia: eureka! Un gruppo di scienziati afferma di avere appena scoperto il quarto stato dell’acqua. La smentita non tarda ad arrivare: quelle che sembravano strane molecole di H2O erano in realtà... tracce di sudore degli scienziati stessi. Se pensate che figuracce di questo tipo non capitino spesso, state pronti a ricredervi. Esistono studi per scoprire se i buchi neri siano la sede dell’inferno, e le teorie che conosciamo sui marziani nascono in realtà da un errore di traduzione! Attraverso una carrellata di clamorosi abbagli, la brillante penna di Luca Perri firma un manuale che insegna l’approccio scientifico e il trucco per applicarlo alla vita di tutti i giorni. Perché se il modo migliore per imparare è sbagliare, la maniera giusta per divulgare è affascinare. Incentrati su un registro narrativo, i capitoli di questo libro sono pensati per scoprire insieme che la realtà è molto più sorprendente della fantasia e che gli errori sono parte fondamentale della scoperta e del progresso.
 
Luca PERRI è un astrofisico laureato all’università Bicocca, presso cui lavora come specialista di Astrofisica e Fisica dello spazio, attualmente segue un dottorato in fisica e astro sica presso l’Osservatorio astronomico INAF di Brera.
Nel 2015 ha vinto al FameLab, importante concorso nazionale dedicato ai giovani divulgatori scientifici, con una premiazione all’ EXPO di Milano.
Articolista per “La Repubblica” e “Focus Junior”, autore per De Agostini Scuola, nel 2016 è diventato una star della rete in seguito al post su Facebook sull’allora recente scoperta delle onde gravitazionali. In poche ora ha ottenuto più di 22k Like e quasi 15k condivisioni spontanee. Intervistato dai maggiori quotidiani e ospite nelle emittenti radiofoniche nazionali, è anche relatore presso il Planetario di Milano, in cui le sue presentazioni registrano sempre il tutto esaurito.
Stephen Davies e Luke Pearson
Hilda e il popolo segreto
(DeA – 18 settembre | Target: 8+)
Hilda è una bambina dai capelli blu che vive in una bellissima casa in un bellissimo bosco. Adora disegnare tutto ciò che osserva intorno a sé, ma soprattutto le strane creature del bosco, come per esempio i cattivissimi troll (che poi tanto cattivi non sono). La vita di Hilda si complica quando gli elfi che abitano vicino a casa sua decidono di far sloggiare lei e la mamma, e le terrorizzano nel cuore della notte. Hilda però non vuole lasciarsi intimidire ed essere costretta a trasferirsi nella caotica città di Trollberg. Così, parte per un viaggio avventuroso alla ricerca del Re degli Elfi e della pace. Sulla strada incontrerà tanti nuovi amici, e imparerà l'importanza della convivenza.
 
Annalisa Strada
Le sfate
(De Agostini – 18 settembre | Target: 7+)

Le Sfate sono arrivate: adesso nessun torto è più ammesso, nessuna ingiustizia resterà impunita. Genitori, tremate!

Esiste un club segreto. Be', non proprio così segreto, adesso che se ne parla in un libro. Diciamo che esiste un club misterioso. Molto misterioso. Il club delle Sfate. Sì, proprio come le fate ma con la S davanti. Lo sanno tutti che le fate sono belle, eleganti e scintillanti di polverina dorata. Le Sfate, invece, pedalano su biciclette scassate, non sanno niente di magia (ma proprio niente!) e possono contare solo sulla propria astuzia. Ma – cosa più importante di tutte – sono dei tipetti piuttosto vendicativi. Perché le Sfate vendicano i bambini di tutte le ingiustizie subite, soprattutto dai genitori. Per esempio, quando mamma e papà non mantengono una promessa fatta arriva una Sfata a vendicarsi. Con un fastidioso, continuo prurito sotto il piede.

I titoli in uscita:

Te lo prometto
Siamo tutti amici
Che nome ti hanno dato?
C'era una volta l'uomo
dalla serie di Esplorando il corpo umano
(De Agostini – 25 settembre | Target: 7+)

Torna in libreria l’offerta legata a C’era una volta l’uomo, la serie televisiva di animazione francese scritta e realizzata da Albert Barillé. Albi a fumetti originali, pensati per le nuove generazioni di lettori, ma anche per i collezionisti e gli affezionati della serie. Adattati per il fumetto dallo sceneggiatore Jean-Charles Gaudin nel 2016, gli indimenticabili Maestro, Nabot, Tignoso, Pierrot e Kira ci accompagnano in un viaggio nella storia alla scoperta della Preistoria e dell’antico Egitto.

I titoli in uscita: La preistoria e L'antico Egitto.
I monelli
(De Agostini –  18 settembre | Target: 4+)
I titoli in uscita:

Davide Calì
L'invasione delle carote giganti
Illustrazioni di Andrea Rivola

Una storia esilarante dedicata a tutti quei bambini che non vogliono mangiare gli spinaci della mensa: sappiate che non molto tempo fa il problema della scuola erano le carote! Carote giganti, enormi, infinite. Per sapere come si è arrivati a questo punto, immergetevi in un'avventura mozzafiato con un preside che vuole fare lo scienziato pazzo, dei conigli grandi come elefanti e tre perfetti monelli che fanno un pasticcio dopo l'altro.

Davide CALI' Comincia la sua carriera sulla celebre rivista “Linus”. Dal 1998 scrive libri per ragazzi a marchio Sarbacane e Bayard Editions in Francia; in Italia ha pubblicato con Zoolibri, Orecchio acerbo ed Emme Edizioni. Collabora con il MiMaster di Illustrazione Editoriale e l’Istituto Europeo di Design IED di Torino. Dal 2016 è art director di Book on a Tree, l’agenzia letteraria creata da Pierdomenico Baccalario nel 2014.
Alessandro Ferrari
Penny dice no
Illustrazioni di Laura Re

Penny odia il rosa, la danza classica, le principesse in pericolo. Ma, ahimè, la mamma la veste come un confetto, Madame Plissé l’addestra a piroettare e a scuola il compagno Guglielmo è il cavaliere che la salva dal drago. Penny continua a dire NO! a tutto e un giorno lo dice così forte, ma così forte…che il mondo intero scompare nel nulla. Un modo per farlo riapparire c’è…

Alessandro FERRARI Sceneggiatore di fumetti, cartoni animati e serie TV, nel 2016 entra nella top ten del New York Times con il suo adattamento a fumetti Star Wars - The Original Trilogy. Dal 2016 collabora con De Agostini, The Walt Disney Publishing Company, Lucas Film, Rainbow, Rai, Luxivide, Zodiak, Rizzoli Lizard. A febbraio 2018 ha pubblicato il suo straordinario romanzo d'esordio Le ragazze non hanno paura a marchio DeA.
Alberto Pellai, Barbara Tamborini
Piccole grande sfide
(De Agostini –  4 settembre | Target: 3-5 )

I titoli in uscita: 

Non voglio andare a scuola!
Malesseri immaginari, capricci, strilla e pianti: gestire l’ansia da abbandono del nido è difficile, ma non impossibile. È una sfida da vincere insieme, con una favola da leggere ai più piccoli prima della nanna e una ricca sezione di supporto pensata apposta per i genitori.

Odio le regole!
Crescere significa assumersi le prime, piccole responsabilità e a volte… accettare qualche no. Come affrontare le reazioni dei figli ribelli? Come sconfiggere il senso di colpa degli adulti? La coppia Pellai-Tamborini affronta uno tra i temi più spinosi del diventare grandi.


Alberto PELLAI, medico e psicoterapeuta dell’età evolutiva, è ricercatore presso il dipartimento di Scienze Bio-Mediche dell’Università degli Studi di Milano, dove si occupa di prevenzione in età evolutiva. Nel 2004 il Ministero della Salute gli ha conferito la medaglia d’argento al merito della Sanità pubblica. È autore di molti best-seller per genitori, educatori e ragazzi, tra i quali Questa casa non è un albergo (2009), ispirato alla fortunata trasmissione che per anni ha condotto su Radio24 insieme a Nicoletta Carbone, Tutto troppo presto (2015), Girl R-evolution (2015) e L’età dello tsunami (2017).

Barbara TAMBORINI, psicopedagogista, autrice di diversi testi sull’età evolutiva, ha vinto il Premio Giovanni Arpino inediti con Aiuto! Mi sono perso a Londra (2010). Ha pubblicato Reality mamma (2012) e vari libri con Alberto Pellai, tra cui Vi lasciate o mi lasciate? Come spiegare a un figlio la separazione dei genitori (2009), Q.A.F. Quoziente autostima famigliare (2011), Perché non ci sei più? Accompagnare i bambini nell’esperienza del lutto (2011), Lasciatemi crescere in pace! (2013), I papà vengono da Marte, le mamme da Venere (2014) e L’età dello tsunami (2017).

Nessun commento:

Posta un commento