sabato 29 ottobre 2016

SCHERZI DEL DESTINO - CHIARA GILY


Bianca ha 27 anni, lavora in uno studio di consulenza commerciale a Milano ed è fidanzata con Pietro, giovane avvocato rampante.
Per caso Bianca si avvicina alla cucina, da qui l'idea di un blog a tema e così entra in contatto con Maria Loretta, Marilori per gli amici.

Marilori vive a Taranto, dirige l'azienda di catering di famiglia ed è fidanzata da anni con Max.

Tra loro nasce un'amicizia epistolare di tipo 2.0, le ho adorate entrambe. Hanno due vite diverse eppure simili, vivono distanti ma condividono le loro esperienze, positive o negative che siano. Facendo corrispondenza dall'infanzia, so quanto possano essere importanti simili rapporti.

Ovviamente, le loro vite verranno messe in subbuglio sia sul piano professionale che su quello personale. Riuscirà la loro amicizia ad essere di supporto per entrambe nei momenti più difficili? Lascio a voi scoprirlo.

La storia finisce di fatto aprendo vari e nuovi scenari sia per Marilori che per Bianca, onestamente sono curiosa degli sviluppi e spero ci sia un seguito :).

Un libro davvero piacevole, si legge in pochissimo sia per l'esiguo numero di pagine che per la scorrevolezza del racconto. Mi è dispiaciuto finisse, mi sono identificata a volte con Bianca ed altre con Marilori e mi sono affezionata a loro, come fossero state mie amiche.

Adoro questa collana, in generale non mi delude e regala momenti di spensieratezza che non sono mai sufficienti.

5 commenti:

  1. Bella recensione :) il libro mi incuriosisce :)

    RispondiElimina
  2. ho un amica che abita molto distante e adoriamo scriverci sopratutto quando la distanza e la lontananza si fanno sentire.
    complimenti per la recensione non conoscevo questa autrice

    RispondiElimina
  3. Oddio deve essere carinissimo! Lo devo assolutamente aggiungere alla mia WL! :) Grazie per avercelo fatto conoscere ^_^

    RispondiElimina
  4. ti è proprio piaciuto il libro! ;) spero abbia lo stesso effetto anche su di me!

    RispondiElimina
  5. Bella recensione!sicuramente una lettura piacevole, perfetta per l'estate!

    RispondiElimina