lunedì 7 marzo 2016

nuove uscite Newton Compton


dal 14 marzo

Sinossi: Greta vive a Milano, Patrik a Roma. S’incontrano quando Greta, una consulente, viene chiamata dalla società di Patrik, la Betapharma, per un ridimensionamento del personale in un periodo di crisi aziendale. E lui, giovane ingegnere con possibilità di reinserirsi nel mondo del lavoro, è tra quelli destinati a essere messi in mobilità. Quando l’ipotesi del licenziamento diventa una certezza, anche la debole storia tra Patrik e l’attuale fidanzata, Ludovica, finisce. Greta, nel frattempo, continua a tenere in piedi una relazione sentimentale che non pare avere futuro: Cris, l’uomo con cui si vede da tempo, parallelamente ha un’altra e pare non voglia  decidersi a lasciarla. Proprio quando Patrik sta ormai per abbandonare la Betapharma e trasferirsi a Milano, il caso vuole che incontri quella donna dallo sguardo severo ma malinconico, colei che dentro di sé aveva ribattezzato “la Lady di ferro”, Greta…

L'autrice: Daniela Volonté è nata a Como, ha una laurea in Economia e Commercio e una in Scienze della Comunicazione, e tra l’una e l’altra ha lavorato come impiegata. Il suo sogno era diventare correttrice di bozze, per poter conciliare lavoro e famiglia. Scrive per passione, ma lo fa a tempo pieno… perché vi dedica ogni minuto libero della sua giornata. Con la Newton Compton ha pubblicato Buonanotte amore mio, diventato subito un bestseller, ai primi posti delle classifiche per settimane, e L’amore è uno sbaglio straordinario.


Sinossi: Claudio si risveglia dopo un brutto intervento in ospedale. La sua vita è stata stravolta: l’incidente automobilistico in cui è rimasto coinvolto lo ha privato, oltre che della donna che amava, anche della voglia di vivere. Mentre lui si è quasi rassegnato a una vita vissuta all’insegna dell’apatia e della sofferenza, Aurora, una poliziotta con i rasta rosso fuoco, ha deciso di reagire alla tragedia che le si è abbattuta addosso: il cruento omicidio di Sandro, il suo fidato collega di lavoro. Quando si incrociano su un aereo diretto a L’Avana, lui alla ricerca di serenità e lei di vendetta, non pensano certo che i loro destini sono destinati a intrecciarsi in maniera così salda: l’isola caraibica, invece, ha molti segreti e alcuni di essi li riguardano da molto, molto vicino.

L'autore: Valerio Molinaro è nato a Roma, nel 1984. Autore e regista teatrale, ha scritto e diretto: Allora si puòSono pulp perché mi chiamo Bukowski, Gratta gratta bang bang e un adattamento del film Nightmare before Christmas. Ha lavorato come aiuto-regista di Gino Landi in occasione dello spettacolo Il letto ovale e con Lillo e Greg in Occhio a quei due. A sei miglia da L'Avana è il suo esordio letterario.

Nessun commento:

Posta un commento