martedì 15 settembre 2015

SO CHE CI SEI - ELISA GIOIA

Gioia è una giovane donna che di ritorno da uno stage a Londra scopre di essere stata lasciata dal fidanzato con un messaggio. I retroscena sono quelli soliti, Matteo l'ha tradita e non ha nemmeno avuto il fegato di dirglielo di persona.

Ridotta un'ameba Gioia non è uno spettacolo ovviamente, per fortuna ci pensa la sua amica Bea a tirarla un po' su e a spronarla a cercare almeno un'occupazione. Dopo qualche tempo, per darle un ulteriore scossone, Bea organizza un week-end a Barcellona per loro due assieme alla sorella di Gioia e ad un'altra amica. Nello stesso week-end Gioia ha un'importante consegna per il lavoro e deve cercare di non fare pasticci per non perdere il posto, secondo voi ci riuscirà?

A Barcellona Gioia si scontra con un gran fusto e per un caso fortuito lo ritrova in un locale di karaoke, lui è Christian e tra i due c'è subito alchimia. Quante possibilità ci sono poi di rivedersi? 
Sarà il destino a metterci lo zampino e, a sorpresa, Gioia e Christian si rivedranno spesso, lascio a voi scoprire il resto perché ho già detto troppo!

E se poi Matteo si rifacesse vivo? Immaginate l'inevitabile il trambusto!

Devo dire che le prime pagine non sono state facili da leggere con Gioia in stato depressivo ma con il week-end a Barcellona le cose si sono fatte più interessanti, per non parlare di Christian... Di certo, i continui battibecchi tra i due mettono sale nella storia e così anche la lettura scorre meglio.

Il penultimo capitolo lascia l'amaro in bocca mentre il finale lascia delle speranze. Il lieto fine che tanto vorrebbe Gioia è lo stesso che vorremmo leggere noi e concordo con i lettori che hanno chiesto all'autrice "e dopo?", mi auguro quindi che ci sia un seguito.

In ogni caso, è stata una lettura piacevole, di quelle che sanno distrarti e darti i sorrisi e le trepidazioni al momento giusto.

Nessun commento:

Posta un commento