giovedì 24 settembre 2015

nuove uscite Rizzoli

pag. 306 - prezzo 18€

Sinossi: Pietro Rinaldi ha ottant’anni e vuole essere lasciato in pace. Ormai è convinto che la sua vita sia arrivata al capolinea e, mentre mangia penne all’arrabbiata, riflette su quanto i libri siano meglio delle persone. Se già fatica a sopportare se stesso, figuriamoci gli altri! Non ha proprio intenzione di avere a che fare con l’umanità… fino a quando, un giorno, nel suo mondo irrompe Diego, il nipotino quindicenne. Lui ha l’entusiasmo degli adolescenti e la forza di chi non si lascia abbattere dagli eventi, neanche da quelli più terribili, e non ha paura di zittire i malumori del nonno. Da Genova partono in direzione di Roma, a bordo di una Citroën DS Pallas decapottabile su cui sembra di volare. Sul sedile posteriore c’è Sid, l’enorme incrocio tra un San Bernardo e un Terranova – vera e propria calamità. Ed è così che un viaggio di sola andata si trasforma in un’avventura on the road, piena di deviazioni e ripensamenti, vecchi amori e nuove gioie. Perché è proprio quando credi di aver visto tutto che scopri quanto la vita riesca ancora a sorprenderti.
L’ultima settimana di settembre è il racconto esilarante e commovente del viaggio di un nonno e un nipote alla ricerca di se stessi. È una storia che, senza giri di parole, scava nei sentimenti più profondi e ci porta di fronte alle emozioni più vere, quelle che richiedono una buona dose di coraggio per essere
affrontate ma rimangono impresse indelebili dentro di noi.

L'autore: LORENZO LICALZI è nato a Genova e vive a Pieve Ligure. Di formazione psicologo, ha esordito con il romanzo Io no, da cui è stato tratto il film di Simona Izzo e Ricky Tognazzi. Successivamente ha pubblicato Non so, Il privilegio di essere un guru (Premio Selezione Bancarella 2005), Che cosa ti aspetti da me, Vorrei che fosse lei, 7 uomini d’oro (Premio Selezione Bancarella 2009), La vita che volevo e Un lungo fortissimo abbraccio. Il suo sito è www.lorenzolicalzi.it.

pag. 416 - prezzo 16€

Sinossi: Craig Warwick comunica con gli angeli fin da piccolo, e da allora non ha mai smesso di mettere il suo dono al servizio degli altri e di portare conforto. Quante volte abbiamo davanti un bivio e vorremmo saper scegliere con il cuore? O ci sentiamo perduti e vorremo solo una mano tesa verso di noi? O ancora cerchiamo disperatamente una risposta senza accorgerci che è sotto i nostri occhi?
È proprio per questo che nasce Il libro delle risposte degli angeli: uno strumento prezioso per raggiungere la parte più vera di noi stessi guidati dalla dolcezza e dalla saggezza degli angeli. Duecento messaggi con parole ricche di speranza, ispirazione e incoraggiamento per imparare a guardare la vita con occhi pieni di speranza e aprire finalmente il nostro cuore.

L'autore: CRAIG WARWICK ha conquistato la notorietà con le sue partecipazioni a Festa Italiana, Pomeriggio sul 2, Domenica Cinque e Uno mattina. Per Rizzoli ha pubblicato Tutti quanti abbiamo un angelo (2011), Parlami ancora (2012), Il filo azzurro (2013) e Gli angeli sorridono ai bambini (2014), ora disponibili in BUR.

Nessun commento:

Posta un commento