sabato 19 settembre 2015

McFARLAND USA


E' un film uscito quest'anno ma sconosciuto ai più, ringrazio il satellite che per caso mi ha permesso di vederlo.

La storia è quella di Jim White che finisce ad insegnare scienze ed educazione fisica in un una cittadina povera e dimenticata da Dio, a due passi dal Messico. Nella cittadina di McFarland c'è poco per i ragazzi, la gran parte di essi sono raccoglitori per cui lavorano duramente nei campi prima e dopo la scuola.

Per caso Jim si accorge che questi ragazzi riescono a correre, nonostante le fatiche delle loro giornate, da qui nasce l'idea di una squadra di corsa campestre.

Jim allena duramente sette giovani ragazzi, di cui alcuni tra loro fratelli, scontrandosi anche con gli scettici genitori. Non senza grossi sacrifici per tutti, la squadra inizierà a farsi conoscere sbaragliando le squadre provenienti da scuole ricche e necessariamente con più mezzi e possibilità.

Riusciranno i ragazzi del team McFarland ad arrivare alle nazionali e dare una svolta ad un futuro che sembrava segnato in partenza? Lascio a voi scoprire il se e il come.

Un insolito Kevin Costner contornato da attori per lo più sconosciuti, probabilmente un film a basso costo che, se sponsorizzato, potrebbe avere più successo di altri dai cast stellari.

La storia è una di quelle che toccano le corde più profonde, mi sono emozionata tantissimo ed in più momenti, sapere che questo film è tratto da una storia vera lo ha reso ancora più magico, la Disney non sbaglia un colpo!

L'avevo preso sottogamba, sapete, la solita storia di sport, fatta magari di sacrificio e rivalsa ma è più di questo e così mi sono sentita di consigliarlo anche a voi.

Nessun commento:

Posta un commento