mercoledì 13 maggio 2015

TI REGALO L'AMORE - ALESSANDRA PAOLONI


Un titolo così non poteva che invogliarmi visto la romantica che è in me e ogni tanto si fa sentire più prepotente che in altri momenti.

Protagonista di questo romanzo è Clelia, una 31enne disoccupata e single che ha smarrito un po' se stessa. Per tentare di risollevarla, le sue amiche Arianna e Mara le organizzano la festa di compleanno e le regalano assieme ad altri un buono per una particolare vacanza, standard lusso e accompagnatore compreso! Dopo i primi momenti di giustificata esitazione, Clelia si mostra riconoscente verso tutti gli ospiti e finita la serata cerca di capirne di più di questo soggiorno.
Inizia così l'avventura di Clelia con la Doppio di Cuori, un'organizzazione che si presenta serissima, con tanto di contratto e clausole da non trascurare.

Tra le alternative, Clelia sceglie una vacanza rilassante senza dover correre da un museo all'altro o essere costretta a stare in costume solo che non può scegliere il suo accompagnatore, questi verrà selezionato dal sistema in base ad un questionario tipo quello delle riviste, non so se mi spiego.

A Clelia è stato assegnato un "figaccione di compagnia" di nome Darryl ma, ben presto si scopre che il suo vero nome è Dante.

Clelia è testarda, spesso viene voglia di scuoterla e farle aprire gli occhi, teme sempre la sua amica sfiga ma, secondo voi così non se l'attira di più?

Tra Dante e Clelia c'è feeling, i battibecchi si trasformano presto in attenzioni, c'è una forte attrazione e forse anche qualcosa in più, ma sarà tutto reale o si tratta solo di un sogno o peggio di un inganno? Lascio a voi scoprirlo.

Mi sono messa facilmente nei panni di Clelia perché il suo personaggio ha varie cose in comune con la me attuale, ho anche rivisto con lei Perugia, ripercorrendo i luoghi con le sue parole. Visto lo scossone che la vacanza regalo ha dato alla sua vita, non dispiacerebbe nemmeno a me riceverla per il prossimo compleanno :P, magari anche senza un "figaccione da compagnia" o qualcuno che non lo sia poi troppo come Dante.

Una lettura piacevole, rosa e non proprio scontata visto che, ovviamente, si crea anche un po' di scompiglio nella storia di Clelia e ci sono delle sorprese rivelatrici verso la fine.

Nessun commento:

Posta un commento