martedì 2 settembre 2014

nuova anteprima Piemme: COSE CHE FANNO BATTERE PIU’ FORTE IL CUORE

pag.430 - prezzo 18,50€

Sinossi: Sei Shōnagon fu una dama di corte in Giappone intorno all’anno mille: è conosciuta per il suo Libro del guanciale, in cui dispensa consigli, elabora osservazioni e compone versi trasportando il lettore nella Kyoto del periodo Heian.
Affascinata da questa figura di donna esuberante e controcorrente, la finlandese Mia Kankimaki decide di lasciare casa e lavoro per partire sulle tracce di Sei.
Si instaura così un dialogo immaginario tra l’autrice e la dama, in un confronto brillante sulle Cose che fanno battere più forte il cuore.

Nel suo Libro del guanciale, Sei Shōnagon annota quanto le succede e stila liste di tutto, delle cose spiacevoli, delle cose brutte, di quelle sconvenienti. E di quelle che fanno battere più forte il cuore. Più di mille anni dopo Mia, single ultratrentenne in crisi esistenziale, decide di trasferirsi in Giappone sulle tracce di quella cortigiana così moderna e disinibita. Cercando il Giappone antico tra giardini e palazzi, Mia troverà il filo che la lega alla sua eroina e capirà molto di se stessa.

L'autrice: Mia Kankimaki, nata nel 1971, ha lavorato come editor presso varie case editrici in Finlandia. Appassionata di cultura giapponese, ha vissuto in Giappone. Cose che fanno battere più forte il cuore è il suo primo libro, bestseller in patria e vincitore di diversi premi.

Nessun commento:

Posta un commento