martedì 12 agosto 2014

Prossime uscite Piemme ragazzi


Sinossi: Arrivate a San Pietroburgo per seguire i campionati di pattinaggio artistico, le Tea Sisters fanno amicizia con Alexandra Skettinova, una giovane campionessa candidata per la medaglia d'oro. Ma a pochi giorni dalla gara finale, Alexandra viene ingiustamente accusata del furto di un antico anello custodito all'Ermitage e non può partecipare alle qualificazioni per la finale. Per scagionare l'amica, le Tea Sisters si lanciano nelle indagini: a tempo di record, tra collezionisti distratti e severe nobildonne, scopriranno il vero colpevole, aiutate anche dal ritrovamento di antiche lettere d'amore tra un orafo della corte degli zar e una dama di compagnia della zarina. Alexandra potrà così tornare sulla pista di pattinaggio e salire sul podio.

Una storia avvincente con una cornice romantica, di grande suggestione, ambientata nel mondo del pattinaggio artistico, molto amato dalle giovani lettrici.

L'autrice: Tea Stilton è una topina davvero in zampa! Determinata e grintosa, lavora all'Eco del Roditore come inviato speciale. È sempre alla ricerca di uno scoop e sempre pronta a partire per viaggi avventurosi da cui ritorna con articoli e fotografie sensazionali. Guida la moto con la stessa destrezza con cui pilota un aereo. È affascinante, brillante e sempre disponibile ad aiutare gli altri. Tea è una buona amica per le altre topine; del resto la solidarietà femminile è un valore molto importante!


Sinossi: Lavorando in classe a un progetto sull'identità personale, Nirmala - che è nata in Nepal dove è vissuta i primi sei anni della sua vita prima di essere adottata da una famiglia italiana - inizia un lungo e difficile viaggio alla ricerca di se stessa. Dall'autrice de Le valigie di Auschwitz, una storia che racconta l'adozione dal punto di vista dei bambini.

L'autrice: Daniela Palumbo è nata a Roma nel 1965. Giornalista, ha cominciato a pubblicare libri per ragazzi nel 1998 con un testo sulla disabilità. Vive a Milano dove lavora per il mensile Scarp de’ Tenis, storico giornale di strada della Caritas Ambrosiana. Con Il Battello a Vapore ha pubblicato Le valigie di Auschwitz, Premio Il Battello a Vapore 2010, Premio Laura Orvieto, Premio Terre del Magnifico, Premio Gigante della Langhe; Il volo del falco nel mio destino, Premio G. Arpino; Re Fausto e la corona che pesava troppo.


Sinossi: Nuri ha solo quindici anni, tanta voglia di viaggiare e di vivere la sua vita di quindicenne. Non vuole essere l'erede della Custode, la protettrice dell'Isola Felice, ma il suo destino è già segnato. E ad attenderla non ci sarà solo questa grande responsabilità, perché dovrà anche difendere la città e i suoi abitanti da nemici che mai si sarebbe aspettata di dover combattere. 

L'autrice: Angela Ragusa, nata a Taranto, è vissuta a lungo a Firenze e da qualche anno si è trasferita in Sardegna, a Santu Lussurgiu. Fa la traduttrice, ma scrive anche libri per ragazzi. Per Il Battello a Vapore ha pubblicato, nella serie Arancio, I cavalieri del vento - vincitore del Premio Cento 2006 - Luci di mezzanotte e I guardiani della notte, nella serie Rossa La casa delle rondini.


Sinossi: Marcella è scomparsa. A raccontarlo è la sua migliore amica Giada, che pensava di conoscerla, di sapere tutto di lei. Ma quando la polizia comincia le indagini, non solo quello che sembrava un innocuo flirt su Internet si rivela la possibile trappola in cui la ragazza è caduta, ma Giada scopre anche di esserne coinvolta suo malgrado.

La verità sarà svelata da Marcella, perché in un doppio gioco di verità e bugie, nella seconda parte del libro è lei stessa a raccontare la sua storia…

L'autrice: Adriana Merenda è nata in Sicilia, ma vive in Trentino dove insegna Letteratura Italiana e scrive libri per ragazzi. Da alcuni suoi racconti sono stati tratti degli spettacoli teatrali. Con Il Battello a Vapore ha pubblicato La conchiglia magica (serie Arancio), La notte dell’eclissi di luna e Ritorno alla casa saracena (serie Rossa). Questo è il suo primo libro per Freeway.

Nessun commento:

Posta un commento