venerdì 4 aprile 2014

IO SONO RESPIRO PURO - MARIA FORNARO

Si tratta di una raccolta di poesie, un ritratto intimo dell'autrice a mio parere. Frequenti, infatti, sono i pronomi personali e possessivi in prima persona.

Il titolo non è altro che il primo verso della prima poesia e, spesso, i titoli delle poesie seguono questa scia.

C'è un po' di malinconia, come se le poesie d'amore siano destinate a qualcuno che, per un motivo o l'altro, non c'è più nella sua vita. Traspare anche sofferenza ma, di certo, tanto amore sotto più forme.

Le poesie che più mi hanno colpite sono state IL FILO, che riguarda il rapporto tra due amanti e IL TUO CUORE, un inno a se stessi e al proprio benessere secondo me.

Vi sono delle illustrazioni simboliche qua e la, piacevoli ed efficaci.

Ogni tanto un po' di poesia ci vuole, non trovate?

1 commento:

  1. Bellissima questa raccolta, mi ha davvero emozionata!
    Comunque volevo segnalarti il giveaway che è appena iniziato nel mio blog ^^
    http://libridicristallo.blogspot.it/2014/04/giveaway-partecipa-e-vinci-con-libri-di.html

    RispondiElimina