sabato 1 marzo 2014

nuove uscite Newton Compton

pag. 432 - prezzo 9,90€

Sinossi: Niklas, un giovane prete, viene rapito, e un misterioso sicario semina il panico tra le alte sfere vaticane, minacciando di rivelare uno dei segreti più sconvolgenti di sempre: papa Pio XII aveva una figlia. Rafael – agente del servizio segreto pontificio, leale alla Chiesa e alla sua fede – viene incaricato di scoprire chi si nasconde dietro ai crimini che stanno insanguinando le strade di Roma e di fare il possibile per proteggere tutti coloro che in Vaticano si sono sporcati le mani pur di insabbiare la verità. Saprà fare luce su questo malefico intreccio di morte? Chi è la misteriosa figlia del papa, e quale ruolo ricopre nella Santa Sede? Riuscirà la Chiesa di Roma a sopravvivere a questo ennesimo scandalo o soccomberà una volta per tutte?

L'autore: Luís Miguel Rocha , nato a Porto nel 1976, è cresciuto a Viana do Castelo. Lavora per la televisione portoghese e inglese come sceneggiatore. È autore del bestseller del «New York Times» La morte del Papa (30.000 copie vendute solo in Italia), nonché dei romanzi Pallottola Santa e La Santa Verità. I suoi thriller sono stati tradotti in 27 Paesi, dalla Spagna al Brasile, dagli USA all’Indonesia, dal Canada al Giappone. Per maggiori informazioni, visitate il suo sito luismiguelrocha.com.

pag. 448 - prezzo 12€

Sinossi: Galles, anni Quaranta. La giovanissima Bethan si innamora, ricambiata, di un prigioniero di guerra tedesco e rimane incinta.
Colpevole di essersi concessa al nemico, macchiata dal disonore, Bethan viene segregata in casa e costretta dalla famiglia a dare in adozione la sua bambina, Lucilla.
Anni Sessanta, l’epoca della contestazione. Lucilla è cresciuta, si sente libera e indipendente. Non sopporta la severità e i pregiudizi dei suoi genitori, e ha un pessimo rapporto con la madre Harriet, che è sempre fredda e distante, e sembra non averla mai amata davvero. E un giorno, a 14 anni, scopre la verità: quella non è la sua vera famiglia… E così, anni dopo, dopo la morte di Harriet, Lucilla decide di mettersi alla ricerca della sua madre naturale. È la figlia Gina a insistere perché ritrovi le sue radici e faccia luce sul passato. Ma troppo tempo è trascorso, e troppe lacrime sono state versate…
Una bambina non voluta, una coppia senza figli, una famiglia e i suoi segreti.

L'autrice: Anne Berry è nata nel 1956 a Londra ed è cresciuta a Hong Kong, dove ha lavorato come giornalista al «South China Morning Post», prima di far ritorno in Inghilterra e intraprendere la carriera di attrice teatrale. Attualmente vive nel Surrey con il marito e quattro figli. La bambina segreta è il suo terzo romanzo, dopo gli acclamati The Hungry Ghosts e The Water Children. Il suo sito internet è: www.anneberry.co.uk.

Nessun commento:

Posta un commento