sabato 8 febbraio 2014

nuove anteprime per ragazzi Piemme


Sinossi: Mentre sorvola il Canada per raggiungere suo padre, l’aereo monoposto sul quale Brian Robeson sta viaggiando precipita. Nel giro di pochi istanti il ragazzo si ritrova perso nel selvaggio nord con solo i vestiti che indossa, un telo antivento sbrindellato, l’accetta che sua mamma gli ha regalato e il terrificante segreto che nasconde dal giorno del divorzio dei genitori… Ma adesso Brian non ha tempo per la rabbia, la disperazione o l’autocommiserazione. Tutto quello che sa e tutto il suo coraggio gli servono per sopravvivere.

L'autore: Gary Paulsen è uno dei più premiati autori moderni di letteratura per ragazzi. Ha scritto più di cento romanzi, anche per adulti, vincendo per tre volte la Newbery Medal. Si divide fra Alaska, New Messico, Minnesota e il Pacifico.



Una nuova, originale serie di horror per ragazzi dalla penna dei più importanti autori italiani contemporanei e ambientata in un tetro castello in cui ogni oggetto nasconde una storia inquietante...
Ad accompagnare i lettori, introducendo e commentando ogni racconto, due irresistibili personaggi fissi: il dispettoso, diabolico corvaccio Percy e lo spaventoso maggiordomo Alfred, in livrea e basette, che nel nome, nell'aspetto e nello humour nero rimanda inequivocabilmente all'Hitchcock della famosa serie TV Alfred Hitchcock presenta. I primi quattro titoli, in uscita contemporanea in libreria

La mano di Thuluhc di Guido Sgardoli: I fratelli Jason scommettono che riusciranno a trascorrere una notte nella vecchia casa alla fine della città. Ma dentro la villa, sotto una cupola di cristallo, ecco una mano bruciacchiata dalle lunghe unghie nere... Si rivela viva, rapida come un ragno e con una sola missione: eliminare i due fratelli!

L'autore: Guido Sgardoli è nato a San Donà di Piave (VE) nel 1965, e vive e lavora a Treviso. Laureato in Medicina Veterinaria, ha scritto numerosi titoli di narrativa per bambini, ragazzi e adulti, pubblicando con i più importanti editori italiani e stranieri. Nel 2009 ha vinto il Premio Andersen.



Il seguito di LEGEND è arrivato...

Sinossi: June e Day arrivano a Vegas dopo essere miracolosamente sfuggiti all'ingiustizia della Repubblica quando l'inconcepibile accade: l'Elector Primo muore e il figlio Ander prende il suo posto. Mentre la Repubblica sprofonda nel caos, i due giovani ribelli si uniscono ai Patrioti nel disperato tentativo di salvare il fratello di Day, Eden. E i Patrioti accettano, ma a una condizione: June e Day dovranno prima uccidere il nuovo Elector. Peccato che Ander non abbia niente a che vedere con il suo crudele genitore.

L'autrice: Marie Lu è Art Director di video game e proprietaria del marchio Fuzz Academy. L'ispirazione per scrivere Legend è nata guardando I Miserabili e chiedendosi come la relazione fra un famosissimo criminale e un prodigioso detective potesse essere trasferita in una storia moderna. Laureata alla Southern California University, Marie Lu vive a Los Angeles, dove passa il tempo imbottigliata nel traffico.
http://www.marielu.org

Nessun commento:

Posta un commento