sabato 4 gennaio 2014

nuove uscite Newton Compton

Sinossi: Per quasi cinquant’anni un terribile segreto è rimasto nascosto dentro un baule nella soffitta di una casa del Tennessee: foto, documenti, pagine di diario.
È il racconto – drammatico e insieme commovente – dell’Olocausto visto attraverso gli occhi di una ragazzina che ha sperimentato sulla propria pelle la prigionia, la morte dei propri cari, e l’agognata liberazione. Una ragazzina che però ha chiuso dentro al suo cuore questa tragica esperienza, senza farne parola con nessuno per molto tempo. Perfino l’uomo che ha sposato ha ignorato per decenni la verità. Fino al giorno in cui, ormai anziana, la Bannister ha finalmente deciso che il mondo doveva conoscere la sua storia. Una testimonianza unica, una voce vera e diretta dell’orrore nazista nelle sue semplici parole di bambina. Una storia di dolore, perdono, amore, perdita e speranza. Da non dimenticare, per non dimenticare.

L'autrice: N. Bannister nacque nel 1927 in Russia da una ricca famiglia filozarista che si era successivamente trasferita in Ucraina. Dopo l’invasione tedesca, ancora giovanissima, l’autrice venne deportata a Kassel, in un campo di lavoro, e affidò alle pagine del suo diario le terribili esperienze che stava vivendo. Sopravvissuta all’Olocausto, dopo la fine della seconda guerra mondiale emigrò negli Stati Uniti. Si è spenta nel 2004 e a pochi anni dalla sua morte sono state pubblicate per la prima volta le sue memorie. Per maggiori informazioni, visitate il sito secretholocaustdiaries.com




Sinossi: Olivia è nuova in città e tutto le sembra bello ed emozionante. Ma se scoprisse che a Franklin Grove ci sono... I vampiri?

Olivia Abbott si è appena trasferita a Franklin Grove ed è ansiosa di conoscere la sua nuova scuola. Quando incontra Ivy, sembra che le due ragazze non potranno mai essere amiche. Sono così diverse: Olivia è carina, allegra e vivace, mentre Ivy, pallida e sempre vestita di nero, ha un fascino tenebroso. Eppure presto le due ragazze scopriranno di essere molto simili, anzi… identiche: sono gemelle!

L'autrice: Sienna Mercer vive a Toronto, in Canada. Scrive nella sua stanza sottotetto, circondata dalle innumerevoli foto dei suoi viaggi. Non ha una sorella gemella, ma l’ha sempre desiderata!




Sinossi: Imogen, Calgary e Yasmin, tre amiche che abitano nell’esclusivo quartiere londinese di Chelsea, sembrano condurre un’esistenza perfetta.
Ma la vita, anche nei quartieri alti, non è soltanto fatta di bottiglie di champagne, di feste e cocktail a bordo piscina. Imogen, bellissima ex modella, ha sposato un uomo manipolatore e autoritario; Calgary, che un tempo dirigeva riviste femminili glamour, ha rinunciato alle sue ambizioni per amore e ora è costretta a chiudere più di un occhio sulle scappatelle del marito, mentre l’esuberante Yasmin ha sposato un ricco e informe matusalemme per tentare di scoprire la verità su un segreto che la tormenta da anni... Tra pranzi annaffiati di champagne e sessioni di shopping sfrenato, le tre donne si rendono conto ben presto che ci sono cose che il denaro non può comprare né risarcire e decidono che è ora di unire le forze per vendicarsi dei loro dispotici uomini. L’audace piano travolgerà la loro vita portando alla luce scandali e bugie, ma Imogen, Calgary e Yasmin sono pronte ad andare fino in fondo e a rischiare tutto pur di riprendere in mano il loro destino.

L'autrice: Anna-Lou Weatherley è nata a Southampton ed è cresciuta a Londra, dove vive tuttora. Giornalista, ha diretto riviste per ragazzi e ha collaborato con «Glamour», «Marie Claire», «Grazia» e «New Woman». Per la Newton Compton ha pubblicato La rivincita delle mogli e Mogli infedeli. Su twitter è annaloulondon, e su facebook www.facebook.com/ChelseaWives.



Nessun commento:

Posta un commento