sabato 11 gennaio 2014

interessanti anteprime Il Battello a Vapore


Sinossi: Ailan è rimasto abbagliato dalla fiamma e temporaneamente privo della vista, Marill è scomparsa in cerca di una cura e la bottega di Dedalus è circondata da Fleriflammi che vogliono impossessarsi della chiave che apre il Prisma Stellato. La situazione sembra davvero senza via d’uscita. Ma le risorse dei due ragazzi e dei loro amici Arconti Ombra sono inaspettate e un nuovo viaggio, questa volta all’Isola di Keola, li condurrà ancora più vicini a riportare Altea al suo antico splendore.

Una storia indimenticabile che spalanca una prospettiva nuova e inattesa sui nostri difetti e sulle nostre debolezze: se affrontati con coraggio, possono far scoprire in noi risorse inimmaginabili e potentissime.

Gli autori: Sotto lo pseudonimo di Isabel Harper scrivono a quattro mani Marco e Isabella, due autori milanesi, marito e moglie. 


Sinossi: Terminato il soggiorno sulle Alpi, Irene raggiunge a Parigi la vera madre, Sophie, per stare un po' con lei. Qui ritrova l'amico Lupin, che però poco dopo sparisce improvvisamente. Dopo due interi giorni senza avere sue notizie, passata dalla rabbia alla più nera preoccupazione, Irene scrive a Sherlock, che si trova a Londra, confidandogli la sua angoscia. Lui la raggiunge a Parigi, dove tuttavia da un momento all'altro Lupin ricompare, spiegando la sua improvvisa assenza: il suo scapestrato cugino Gaston Dreux-Soubise, detto Galoup, si è inguaiato con una banda di malviventi ed è sparito in circostanze misteriose. Per ritrovarlo ha così inizio un'incalzante indagine nei bassifondi di Parigi, fino alla clamorosa soluzione del mistero e alla liberazione di Galoup.

L'autore: Irene Adler è il personaggio letterario di un racconto di Sir Arthur Conan Doyle su Sherlock Holmes. Di lei si dice avesse “il viso della più bella fra le donne, e la mente del più deciso fra gli uomini”.

Dietro questo pseudonimo si nasconde Alessandro Gatti, che per Il Battello a Vapore ha scritto (a quattro mani con Pierdomenico Baccalario) la serie I Gialli di Vicolo Voltaire.


Nessun commento:

Posta un commento