giovedì 16 gennaio 2014

anteprima Nord: LA LEGGE DEL DOLORE

in libreria dal 23 gennaio

Sinossi: Un sacerdote torturato e ucciso nella propria chiesa, il corpo legato accanto all’altare e il numero 3 tracciato col sangue sul suo petto: è questa la scena raccapricciante che, una fredda mattina di dicembre, si presenta ai detective Hunter e Garcia. Dalle prove rinvenute, sembrerebbe un omicidio a sfondo religioso, forse opera di una setta. Tuttavia, quando pochi giorni dopo vengono trovati altri due cadaveri, contrassegnati coi numeri 4 e 5, Garcia si convince che il responsabile sia un serial killer sadico e perverso: una donna infatti è stata arsa viva in una villa di Malibu, mentre l’altro uomo è stato lentamente dissanguato usando centinaia di siringhe. Per Hunter, invece, le azioni dell’assassino sono state dettate da un movente ben più complesso: trasformare in realtà gli incubi peggiori delle vittime, le loro fobie, le loro paure più profonde. Ma come poteva conoscere fin nei minimi dettagli ciò che spaventava a morte quelle persone? E cosa avevano in comune un prete, un’agente immobiliare e un venditore d’auto? Per scoprire la verità, Hunter dovrà farsi strada tra le ombre del loro passato, avanzando a fatica lungo un sentiero disseminato di oscuri segreti e peccati inconfessabili, un sentiero in cui il confine che separa vittime e carnefici è sempre più sottile…

L'autore: Chris Carter è un regista e sceneggiatore statunitense. Cresciuto nella sua città natale, Chris si è laureato in giornalismo presso la California State University di Long Beach.

Lavorò come giornalista freelance ed editore per la rivista "Surfing" prima di cominciare nel 1985 la sua carriera di scenografo per gli Studi della Walt Disney. Nel 1992 Chris ha cominciato a lavorare per Fox creando la serie TV X-Files che otterrà notevole successo di pubblico e per la quale vincerà tre Golden Globe.

Questo è il suo primo romanzo pubblicato in Italia.

Nessun commento:

Posta un commento