lunedì 2 settembre 2013

anteprime per ragazzi Piemme


In libreria da fine settembre 2013
Dai 9 anni


Sinossi: Quando suo fratello Patrick cambia profondamente modo di fare dalla notte alla mattina, Liza sa esattamente cos’è successo: gli Splinders, delle creaturine dispettose che assomigliano a dei folletti,
hanno rubato la sua anima!
Liza sa anche che lei è l’unica che può salvarlo. E per farlo dovrà andare nel regno di Sotto, dove scoprirà un mondo popolato di topi parlanti, talpe melomani e altre creature bizzarre. Fino a
incontrare la regina cattiva…


L'autrice: Lauren Oliver, laureata in letteratura americana, è un’acclamata autrice che in America ha raggiunto i vertici delle classifiche. Ha lavorato per diversi anni come editor di libri young-adult. Adesso insieme alla poetessa Lena Hillyer e ad altre collaboratrici ha fondato la società che progetta e sviluppa libri per ragazzi The Paper Lantern Lit. Dopo il successo del suo primo romanzo Before I fall (pubblicato in Italia da Piemme Freeway con il titolo E finalmente ti dirò addio) ha deciso di dedicarsi a tempo pieno alla scrittura. Abita a Brooklyn e ama leggere, cucinare, comprare scarpe col tacco e ballare fino a tardi.
Per Piemme ha già pubblicato nella collana Freeway oltre a E Finalmente ti dirò addio  Delirium  e Chaos per Il Battello a Vapore Il viaggio di Lili&Po.
È molto attiva in rete sul suo sito www.laurenoliverbooks.com e dialoga con i lettori sul suo blog: http://lauren-oliver.tumblr.com/ coinvolgendoli in gare di scrittura e confrontandosi costantemente con loro in fase di stesura e lavorazione delle sue storie.



Prezzo €14 - Dai 7 anni

In libreria da metà settembre 2013

Sinossi: Una storia dolce e poetica che fa riflettere sulle divisioni, di ogni genere. Elena e Adrian sono amici per la pelle. Ogni giorno vanno a scuola insieme e nel pomeriggio si ritrovano ai piedi di una grande quercia per giocare, arrampicarsi e raccontarsi mille storie. Un giorno però gli abitanti del paese decidono di costruire un muro che separi alcuni quartieri… e così in un attimo i due amici si ritrovano distanti. Non possono più giocare insieme, chiacchierare, aiutarsi a fare i compiti. La loro quercia è proprio sul confine tra le due zone e le guardie armate controllano che nessuno vi si avvicini o tenti di scavalcare. Ma Elena e Adrian non si arrendono e, man mano che la situazione peggiora, trovano modi sempre diversi per comunicare. Finché, in un giorno di sole, mille aquiloni portati dal vento mostreranno ai grandi la stupidità della loro scelta…

L'autore: Agustín Paz Fernández (Vilalba, 1947) è uno degli scrittori più noti e apprezzati nel panorama della letteratura per bambini e ragazzi in llingua gallega e spagnola. E’ autore di oltre 45 libri, scritti in gallego e tradotti oltre che negli altri idiomi spagnoli in altre lingue come portoghese, coreano, francese e italiano. E’ stato insignito di numerosi premi letterari nazionali e internazionali e alcuni dei suoi libri come Cartas de inverno, Trece anos de Branca ou As fadas verdes hanno superato le 100.000 copie vendute.

2 commenti: