domenica 25 agosto 2013

FINCHE' NON SEI ARRIVATO TU... - KRISTAN HIGGINS

A chi non capita di ripensare al proprio primo amore, magari non corrisposto e spera di non sembrare sfigato/a a suo confronto a distanza di tempo? Questo è quello che Posey spera ma, quando rivede Liam dopo quindici anni non può che ammirarlo e ricordare quanto l'aveva desiderato da ragazzina. Lui sembra il solito bello impossibile seppur ormai maturato, vedovo e con una figlia adolescente diventa subito preda delle donne, libere e non, che lo avevano conosciuto da ragazzo.

Posey ha una specie di storia con Dante Bellini, un ristoratore avversario visto che i suoi genitori gestiscono un ristorante tedesco ma, questa finirà ancora prima di iniziare e si rivelerà per la banale avventura che è stata.

Iniziano gli incontri scontri tra Liam e Posey, lui deciso a rimanere single, ossessionato da varie manie e vittima degli attacchi di panico e lei perennemente affamata di cibo ma ormai anche d'amore. 

In tutto questo si inserisce Gretchen, la cugina apparentemente perfetta di Posey che sua madre cerca di accoppiare con Liam ma che inizierà una storia con Dante scatenando non pochi problemi tra le due cugine che, dalla nascita, sono state sempre in competizione sebbene non a causa loro.

Dopo una sbronza, una costola incrinata e dei sedativi inizianno a smuoversi le acque tra Liam e Posey e da un bacio confuso arriveranno ad esplorarsi per bene capendo giorno dopo giorno di amarsi sebbene finchè la cosa non diventa pubblica non si può dire di avere una storia, no?

Peccato che quando Liam provi ad aprirsi un pò i suoceri si mettano di mezzo minacciando di togliergli la custodia della figlia Nicole. Come andrà a finire? Lascio a voi scoprirlo. 

Avevo letto un altro romanzo di questa autrice e mi aspettavo qualcosa di leggero e carino ma, è stato più di quanto sperassi, una storia che mi ha lasciata davvero col sorriso sulle labbra ed ho gustato come un film, la consiglio vivamente alle romantiche come me.

Nessun commento:

Posta un commento